Poesie e racconti: Poesie · Racconti · Riflessioni · Storie di donne
5 modi per cercare la felicità
5 modi per cercare la felicità
5 modi per cercare la felicità

Smettila di ossessionarti per l'aspetto
La bellezza è soggettiva ovunque tranne che in televisione. Per la maggior parte delle persone, l'idea della bellezza viene da ciò che vedono sullo schermo: persone magre, vestiti attillati che sembrano sempre belli, la pelle lucida e i capelli radiosi.

Quello che non ti dicono in TV è che per attori e attrici, avere un bell'aspetto fa parte del loro lavoro. Sono pagati per essere belli, per avere personal trainer, parrucchieri e truccatori intorno a loro. Per loro, l'aspetto negativo richiede uno sforzo.

Anche se vedere una bella faccia in uno specchio può farti sorridere, non è la chiave della felicità a lungo termine. La lotta per la perfezione può aumentare lo stress, che a sua volta ti fa perdere il sonno, che accentua le rughe della tua pelle, e così via. Quindi la chiave per guardare meglio è smettere di ossessionare con l'apparenza. Concentrati sull'essere sani, prenditi cura di te stesso e perdi peso a causa della tua salute, non per l'amore per la bellezza.

Smettila di ossessionarti per l'aspetto
Fai quello che ti piace vivere
Se odi il tuo lavoro, potrebbe essere il momento di cambiare. Sempre più persone stanno cambiando carriera dopo 40 (o anche 50) e molte di queste persone stanno tornando a scuola per iniziare una nuova carriera. Non c'è motivo per cui dovresti rimanere in un lavoro che odi. E con l'attuale economia, sempre più persone stanno cambiando carriera, semplicemente per necessità.

Quindi è il momento di trovare un campo che ti piace di più. Forse sei stato nel lavoro d'ufficio per tutta la tua vita e ti rendi conto che non sei proprio il tipo di cappotto e cravatta.

Anche se potresti non essere in grado di abbandonare il tuo attuale lavoro, trascorri un paio d'ore a settimana a studiare e studiare per fare ciò che ti piace.

Fai quello che ti piace vivere

Trascorri del tempo con i tuoi cari
Le persone più felici di solito hanno sistemi di supporto esistenti. Alcuni hanno forti legami familiari e altri una rete di amici intimi. Non si tratta della quantità di persone intorno a te, ma di avere alcune persone di cui ti puoi fidare in tempi difficili.

Se non sei stato benedetto con una famiglia che puoi sostenere, esci e crea la tua famiglia di amici che ti fanno sentire bene; in un modo in cui ti diamo alcuni consigli in modo da sapere come fare amicizia. Una volta che hai le persone giuste nella tua vita, coltiva quelle relazioni. È molto più facile perdere un amico che crearne uno. Resta in contatto con i tuoi cari, offri compassione e incoraggiamento e chiamali, non solo quando hai bisogno di qualcosa o stai cercando supporto.

Prendi un po 'di tempo per i tuoi amici, anche se ciò significa pianificare la tua agenda.

Trascorri del tempo con i tuoi cari
 
Avere una pratica spirituale
Sebbene molte persone trovino grande conforto e felicità nella loro religione e nella loro relazione con le loro chiese, sinagoghe, moschee, ecc. Non devi essere religioso per essere spirituale. La spiritualità ha a che fare con ciò che è dentro di te.

Questo mondo interiore ti connette con te stesso, con la tua stessa energia e con il tuo mondo interiore. Non esiste un modo giusto o sbagliato per raggiungere questa connessione. Puoi pregare il tuo dio, puoi meditare, o puoi passare qualche minuto ogni giorno in meditazione silenziosa; Come ti diamo delle chiavi in ​​modo che tu possa imparare a meditare correttamente. Oppure puoi provare a tenere un diario dei tuoi sentimenti e osservazioni.

Relazionarsi con la natura è un altro modo di essere spirituale. Una tranquilla passeggiata attraverso i boschi o pochi minuti sulla spiaggia al tramonto può aiutarti a ricongiungerti con la natura. Non importa se si tratta di una pagoda buddista o di una chiesa cristiana. Passa qualche minuto dentro te stesso per riconnettersi con te stesso e assorbire il silenzio intorno a te.

Avere una pratica spirituale
Aiuta gli altri
Dare agli altri può darti un senso di scopo e arricchire la tua vita. Che tu doni tempo, denaro o servizi, non è importante quanto il fatto che stai aiutando gli altri ad avere una vita migliore.

Aiutare gli altri non devono essere grandi eventi che cambiano la vita. Camminare con il cane di un amico malato, visitare un vicino di casa o aiutare un amico a smettere di fumare può aumentare il senso di benessere.

Piccoli atti di gentilezza non richiedono molto tempo o sforzi, ma possono fare anni luce di differenza per te e per i destinatari.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.