Poesie e racconti: Poesie · Racconti · Riflessioni · Storie di donne
La delusione
La delusione
La delusione

La delusione è un’emozione che spesso ti distrugge: perché prima  di essere deluso da una persona o da una situazione, tutte le tue aspettative sono piene di fiducia, di impegno e ricche di tenta energia positiva.
Ma poi… ecco … ma poi succede qualcosa che ti manda all’aria tutti i tuoi piani, e corolla tutto ciò che con tanto impegno e dedizioni avevi costruito, passo dopo passo, mattone dopo mattone… e ti ritrovi con un mucchio di cenere in mano… deluso.
Ed ecco… ora ci troviamo di fronte a questa delusione… e per affrontarla abbiamo due possibilità:
lasciarla vincere e farle prendere il sopravvento, oppure reagire e contrastarla con nuove soluzioni.
Ovviamente se vi lasciate dominare dalla delusione, questa cresce sempre di più facendovi perdere la fiducia anche nelle altre cose.
Se invece cercate di contrastarla, sicuramente è la scelta più saggia, e in ben che non si dica, ritroverete la forza per realizzare un nuovo progetto sicuramente migliore rispetto al precedente… perché solo così si potete capire gli errori fatti in precedenza e non commetterli nuovamente. Le delusioni fanno male, questo è inevitabile, ma la forza che si ha dopo essersi ripresi da una delusione vi fortifica e vi rende migliori.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Morire sani
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.