Creme antirughe a base di karité e acido ialuronico: funzionano davvero?
Creme antirughe a base di karité e acido ialuronico: funzionano davvero?

È arrivato anche per te il momento di provare un antirughe? Sul sito sempreinsalute.com trovi un’ampia selezione di prodotti dalla formulazione completamente naturale e adatti a tutti i tipi di pelle che possono diventare il tuo alleato quotidiano contro segni del tempo e inestetismi di varia natura.

Fast Lifting antirughe: cosa c’è da sapere
Sono prodotti come Fast Lifting, per esempio, la crema antirughe a base di burro di karité e acido ialuronico. Si tratta di due principi attivi noti da sempre in cosmetica per i loro benefici: nello specifico il burro di karité ammorbidisce la pelle e le dona una consistenza più elastica, mentre nutre le cellule e contrasta i radicali liberi e l’acido ialuronico, dal canto suo, gioca una forte azione idratante e protettiva. Non a caso i cosmetici che includono queste due sostanze nella propria formulazione sono utilizzati per combattere le rughe fin dalla loro prima comparsa ma, anche, per ottenere un effetto rigenerante, specie quando la pelle è sottoposta a forte stress. Non è mai troppo tardi, insomma, per iniziare a utilizzare una crema come Fast Lifting. Tanto più che la sua composizione naturale al 100% la rende adatta e sicura per tutti i tipi di pelle, dalle pelli secce a quelle grasse o miste: le tante opinioni positive di Fast Lifting che trovi in Rete, su blog tematici e forum dedicati alla cosmesi derivano proprio da questo e, insieme, dalla facilità di applicazione di questa crema.

Soprattutto se lavori, hai numerosi impegni personali e familiari da incastrare e poca passione per tutto ciò che riguarda il mondo della cosmesi, del resto, al momento di cercare il tuo primo antirughe con ogni probabilità andrai alla ricerca di un prodotto di facile applicazione, che non richiede molto tempo e che puoi abbinare alla tua (scarna!) beauty routine. Già la formulazione in crema è, in questo senso, un punto a favore di molti cosmetici, rispetto a quelli che prevedono per esempio impacchi e tempi di posa: la maggior parte di creme antirughe vanno applicate, cioè, direttamente sulla pelle del viso – e, al bisogno, del decolté – pulita e struccata e, prelevata la giusta quantità di prodotto dal vasetto, richiedono solo di essere spalmate uniformemente, meglio se con piccoli movimenti circolari e fino al completo assorbimento.

Il dubbio, legittimo, potrebbe essere a questo punto: sono creme e cosmetici che funzionano davvero? A leggere le entusiastiche recensioni di questo e altri antirughe sembrerebbe di sì, ma il tutto va ovviamente contestualizzato nell’ambito di uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta ed equilibrata, una buona idratazione e, soprattutto, una cura della pelle a trecentosessanta gradi. Anche a queste condizioni, comunque, le risposte e gli effetti positivi associati all’uso di creme a base di burro di karité e acido ialuronico cambiano di persona in persona: non aspettarti, insomma, una pelle liscia e uniforme come quella di un neonato subito dopo la prima applicazione di Fast Lifting o di qualsiasi altro antirughe; solo l’utilizzo quotidiano e prolungato – anche per mesi – porta alla fine ai risultati sperati.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.