il limone - rimedio molto efficace per il ciclo mestruale
il limone - rimedio molto efficace per il ciclo mestruale
Le mestruazioni sono un processo fisiologico perché quello che le donne trascorrono ogni mese e consiste nell'espulsione degli ovuli non fecondati attraverso la vagina. Quando questo processo coincide con un evento importante o se è troppo lungo e / o abbondante, è normale che molte donne si chiedano se esiste un modo per fermarlo anche se è un giorno o poche ore. Fortunatamente, ci sono alcuni rimedi naturali che riescono a fermare le mestruazioni.
Uno dei rimedi più conosciuti per sbarazzarsi della regola, è l'uso del succo di limone, che, grazie alla sua composizione nutrizionale, ci aiuta a fermarci un certo tempo. Ecco perché, in questo articolo, spieghiamo come fermare la regola con il limone in modo affidabile.

Composizione nutrizionale di limone
Il limone, conosciuto anche scientificamente con il nome di Limone Citrus X, è un frutto che viene estratto da un albero chiamato albero di limone, che appartiene alla famiglia delle rutacee ed è coltivato nei climi più caldi di alcune regioni del Mediterraneo. Questo frutto dal sapore agrumato si distingue per la sua seguente composizione nutrizionale:
• È ricco di pectina, un tipo di fibra non solubile.
• Ha un alto contenuto di flavonoidi, che hanno eccellenti proprietà antiossidanti.
• È formato da diversi acidi, tra i quali spiccano: citrico, malico, acetico, formico e caffeico.
• Ha anche diversi oli essenziali: limonene, isopulegol, alfa pinene, beta bergamoten, cifral, criptapene e sabinene, tra gli altri.
• Il limone ha una ricchezza in vitamina C, vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B5 e B6) e anche di vitamina P.
• Infine, questo frutto è anche composto da minerali come potassio, magnesio, calcio e fosforo.

Proprietà medicinali del limone
Grazie alla sua ricchezza nei nutrienti sopra menzionati, possiamo trovare le seguenti proprietà medicinali del limone:
• Sebbene non sia stato scientificamente provato, il limone è un rimedio molto popolare per ridurre il flusso mestruale. Alcuni pensano che ciò sia possibile grazie alla sua ricchezza di acido citrico.
• La buccia di limone ha eccellenti proprietà antinfiammatorie e antisettiche grazie alla sua ricchezza di oli essenziali. Queste proprietà aiutano ad alleviare i crampi mestruali che possono comparire durante questi giorni, così come nei giorni precedenti, quindi le differenze come premestruali.
• Le mestruazioni possono anche causare problemi digestivi come diarrea, gonfiore, gas e cattiva digestione. La sua ricchezza di vitamine, acidi e oli essenziali rende il succo di limone un ottimo tonico con fegato e proprietà digestive.
• Alcune donne soffrono anche di mal di testa acuto durante questo periodo. Questo frutto può alleviare questi sintomi grazie alle sue proprietà anti-emicrania.
• Infine, ha anche potenti proprietà depurative e diuretiche, che aiutano a ridurre la ritenzione di liquidi, un altro sintomo abbastanza comune tra le ragazze quando la regola viene abbassata.

Come usare il limone per tagliare la regola
Prima di tutto, è importante chiarire che tagliare la regola con i rimedi naturali non è possibile in un modo veramente salutare, poiché chi lo fa può causare alcuni rischi per la salute. Tuttavia, ciò che i trattamenti naturali possono fare, incluso il limone, è di ridurre significativamente il flusso mestruale o, anche, di fermarlo temporaneamente.
Se vuoi usare il limone per interrompere il flusso della regola per alcune ore, devi solo seguire i seguenti passi:
1. Prendi 4 limoni e tagliali a metà.
2. Con l'aiuto di uno spremiagrumi, estrai il succo da ciascuna delle sue metà. Se non hai questo utensile, puoi spremerlo con le mani fino a quando non ottieni tutto il liquido all'interno.
3. Metti il ​​succo in un bicchiere, senza affaticarlo e bevilo a piccoli sorsi.
4. Se è troppo acido per te, puoi sempre aggiungere un po 'd'acqua in modo che la miscela sia un po' più diluita. Tuttavia, non si dovrebbe aggiungere zucchero o altri dolcificanti, poiché si ritiene che possa ridurre le proprietà del limone per questo problema.
5. Puoi bere un bicchiere un giorno di succo di limone quando sei con il tuo periodo. Tuttavia, si consiglia di iniziare a consumare uno o due giorni prima delle mestruazioni.
Altri rimedi naturali per fermare la regola
Come il limone, ci sono anche altri trattamenti naturali per diminuire le mestruazioni o l'eccessivo sanguinamento mestruale. Prova una delle seguenti azioni:
• Infusione di timo: scalda un bicchiere d'acqua e fai bollire 50 grammi di timo. Filtrate il composto e bevetelo.
• Infuso alla cannella: scalda un bicchiere d'acqua in una casseruola e quando inizia a bollire, aggiungi 2 cucchiai di cannella in polvere. Bevi due tazze al giorno, al mattino e alla sera.
• Infuso di coriandolo: versare alcuni semi di coriandolo in una casseruola 
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Condividi DONNISSIMA
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Caro Dio so che hai creato l'uomo a tua immagine somiglianza
Sondaggio

Ti piace la nuova grafica di DONNISSIMA ?

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.