Come prendere lo zenzero per i gas
Come prendere lo zenzero per i gas
Come prendere lo zenzero per i gas

Assunzione di zenzero in infusione o fresco è un ottimo rimedio naturale per eliminare il gas dello stomaco e migliorare la salute del sistema digestivo. Il gas in eccesso è un problema molto fastidioso e scomodo che può accadere per diversi motivi, tra i quali: mangiare troppo in fretta, inghiottire aria mentre si mangia, mangia difficile da digerire gli alimenti, intolleranze alimentari o di soffrire di disturbi come la dispepsia, costipazione , gastrite, intestino irritabile, celiachia, ecc. Oltre a cambiare abitudini alimentari per evitare la formazione di gas e di espellerli quando hanno già accumulato, è possibile utilizzare ingredienti naturali, come lo zenzero, che ha molte proprietà benefiche per la nostra salute gastrointestinale.

Perché lo zenzero lavora per eliminare i gas
Lo zenzero è una radice con numerose proprietà benefiche per la salute del sistema digestivo e uno dei migliori ingredienti naturali esistenti per prevenire l'accumulo di gas e promuovere l'espulsione di questi. Successivamente, descriveremo quali sono le proprietà dello zenzero per eliminare i gas:
Zenzero, stimolando il pancreas, aumenta la produzione di enzimi che favoriscono la digestione del cibo consumato e aiuta quindi ridurre indigestione e sintomi associati con esse, come gas o flatulenza, pesantezza, i bruciori e i dolori di stomaco.
È anche eccellente per aumentare la quantità di batteri buoni nella flora intestinale e, al contrario, per combattere quelli che sono dannosi e possono causare infezioni intestinali. È utile eliminare i batteri H. pylori grazie alle sue proprietà antibatteriche.
È un ottimo rimedio contro la nausea, poiché aiuta a eliminare quasi completamente la voglia di vomitare.
Ha proprietà antinfiammatorie e analgesiche che sono eccellenti per alleviare gonfiore addominale e dolori allo stomaco.
Tuttavia, questo ingrediente non è solo benefico per la salute gastrointestinale, ha molte altre proprietà, li scopri tutti nell'articolo Quali sono le proprietà dello zenzero.

Come preparare il tè allo zenzero per i gas
Come sfruttare tutte queste proprietà dello zenzero e sbarazzarsi del disagio e del disagio che si producono gas intestinali? Molto semplice! Uno dei migliori rimedi naturali per espellere i gas e trovare un rapido sollievo è il tè allo zenzero, e puoi prepararlo da solo a casa seguendo la ricetta che indichiamo qui sotto.
ingredienti
1 pezzo di radice di zenzero fresco
1 cucchiaino di miele biologico
1 bicchiere d'acqua
Come preparare il tè allo zenzero
Sbuccia lo zenzero e quando hai tolto tutta la pelle, tagliala a pezzetti.
In una casseruola, scalda l'acqua e aspetta che bolle. Proprio quando raggiunge il punto di ebollizione, aggiungi lo zenzero tagliato.
Lasciare cuocere a fuoco lento per circa 5 o 10 minuti e, dopo questo tempo, togliere dal fuoco.
Lasciare riposare la preparazione per 10 o 15 minuti prima di servire.
Versa il tè in un bicchiere e aggiungi il miele in modo che sia più dolce e abbia un sapore più gradevole.
Come bere il tè allo zenzero
Lo strumento più consigliato per rimuovere l'eccesso di gas e alleviare il mal di stomaco è quello di prendere 1 tazza di tè allo zenzero dopo i pasti e bere piccoli sorsi, in modo da assicurarsi che non ci si sente male. Puoi assumere fino a 2 o 3 tazze di questa infusione ogni giorno.
Tuttavia, prima di prenderlo, è importante ricordare che il consumo di zenzero è controindicato nei seguenti casi:
Pazienti con gastrite, ulcere, sindrome dell'intestino irritabile, colite o morbo di Crohn.
Persone che hanno la pressione alta
Pazienti con pietre o calcoli nella cistifellea.
Pazienti diabetici che assumono farmaci per questa malattia.
Le persone che stanno assumendo farmaci per l'ipertensione o la circolazione del sangue.

 
Altri modi per prendere lo zenzero per i gas
Non solo puoi prendere lo zenzero per i gas attraverso il tè o l'infuso, ci sono altre forme di consumo o uso che possono anche offrire buoni risultati e migliorare notevolmente la salute dell'apparato digerente. Questi sono i seguenti:
Zenzero e succo di limone: In una pentola far bollire l'equivalente di 2 tazze di acqua e quando raggiunge il punto di ebollizione aggiungere 3 cucchiaini grattugiato radice di zenzero. Lasciare cuocere per circa 3 minuti, spegnere il fuoco e attendere che si appoggi per circa 10 minuti. Quindi, spremere mezzo limone e aggiungere circa 3 cucchiai di questo alla preparazione precedente. Quando fa freddo, bevi.
Masticare direttamente dello zenzero fresco dopo aver mangiato.
Aggiungere alcune gocce di olio essenziale di zenzero a 1 cucchiaio di olio vegetale, come l'olio d'oliva, e utilizzare la miscela per fare massaggi circolari nella zona addominale. Questi massaggi favoriscono i movimenti intestinali e, attraverso il calore, aiutano a calmare i disagi ea favorire l'espulsione dei gas.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2022
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.