Contraccezione : Fedra
Contraccezione : Fedra
Eh si... la pillola anticoncezionale oggi giorno è alla portata di tutti , quasi come la coca-cola.
C'è chi ne fa uso per motivi di salute e chi invece, le assume per , come si suol dire, non fare il "guaio" :-D
Io ho cominciato a prenderle all'età di 16 anni , ero molto piccola ,ma la mia ginecologa, mi disse che era l'unico modo per regolarizzare gli ormoni!
Infatti se non ne avessi fatto uso, continuavo a perdere capelli, ad avere un viso pieno di squallide bollicine e addirittura a perdere peso.
All'inizio mi ha recato alcuni disturbi fisici, quali vomito, mal di testa e capogiri, ma leggendo le avvertenze che erano illustrate nella confezione, erano sintomi che potevano manifestarsi con l'assunzione della pillola ,ma che col passar del tempo sarebbero scomparsi da soli.
Infatti, ho continuato a prendere la pillola fino a 18 anni , con l'interruzione nei 3 mesi estivi, dato che con il caldo, la ginecologa, disse che era meglio fermare il trattamento e riprendere a sattembre.
Dopo questi 2 anni di trattamento, gli ormani si sono regolarizzati, ma non del tutto, infatti dopo circa 6 mesi, mi son ritrovata ad avere gli stessi problemi di prima, ed ho dovuto continuare la cura per un altro anno.
E finalmente, non ho piu' problemi di perdita di capelli e neanche di peso :-)
Devo dire che sono state pillole miracolose , nel vero senso della parola!
Ho letto di ragazze che avevano vergogna e timore di dire che assumevano la pillola anti-concezionale, ma io non ci trovo nulla di strano, anzi io penso che sia una cosa normale, come mangiare , bere e .... far sesso :-))
E non mi vergogno a dire che se ne avro' bisogno un domani, l'assumero' per uso anticoncezionale.
Pero' vorrei dirvi che prima di prendere queste pillole bisogna fare degli accertamenti , le cosi' dette analisi del sangue per vedere se possiamo assumerle o no.
Di solito va tutto bene e la danno a tutte :-)))
Non bisogna dimenticare di leggere il foglietto informativo all'interno della confezione , perchè le persone che sono affette già da determinate malattie non possono assumere suddetta pillola.
Altro buon motivo per prenderla è quello dei dolori mestruali, infatti, nel periodo che ero in cura , sono stata una meraviglia non ho sofferto neppure di un piccolo dolore, ma appena ho terminato la cura , mi sono ritornati persistenti e strazianti, quasi da ricovero :-)) e a causa di cio' mi tocca sempre ricorrere al mio medico e farmi prescrivere uno scatolone di Aulin.
Altro elemento positivo per il quale assumere la pillola anticoncezionale è pensare che non bisogna piu' far del sesso con quegli orendi e dico orrendi preservativi di plastica :-))
A me non piacciono mi danno l'idea del carcere non so a voi, ma a me danno questa impressione :-)))
E con questo ho chiuso!!!

PS: la confezione è molto semplice da usare , vi sono indicati tutti i giorni a partire dalla data di assunzione in modo che non ci si possa sbagliare, in caso che si dimentichi di assumerla per un giorno o qualche ora di ritardo, la Fedra ci da l'opportunità di rimediare assumendone 2 :-)) beh è simile a tutte le altre che sono in commercio, ma ripeto che è consigliabile leggere sempre il foglio illustrativo, e consultare prima un/a ginecologo/a .
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.