Cosa faccio se il mio ragazzo non vuole usare un preservativo?
Cosa faccio se il mio ragazzo non vuole usare un preservativo?
Cosa faccio se il mio ragazzo non vuole usare un preservativo?

Perché non vuoi usare un preservativo?
Prima di affrontare qualsiasi tipo di discussione, la cosa più importante è che gli parli per scoprire perché non vuole usare il preservativo. Le possibilità possono essere molte, ed è probabile che tutto sia dovuto al fatto che ti vergogni a spiegare la vera ragione, che può essere, ad esempio:

Non prova piacere: ci sono molti uomini che dicono di non provare troppo piacere con il preservativo. Questo può essere dovuto a molteplici cause, come ad esempio che il preservativo è piccolo per lui e lo stringe, che usa un po 'più spesso o che ha un prepuzio piuttosto grande e copre le terminazioni nervose del glande.
Il preservativo è grande: molti ragazzi, prima di avere i loro primi rapporti sessuali, si mettono i preservativi da soli, o per esercitarsi o per controllare che possano riempirlo. Dovrebbe essere notato che ci sono diverse dimensioni di preservativi, ma se non lo sa e ne è stato provato uno molto grande, è probabile che si senta imbarazzato e non voglia che lo prendi in giro o pensi di avere un pene piccolo.
Vuole essere virile: molte volte, i giovani pensano, specialmente nei loro primi incontri sessuali, che se usano un preservativo perderanno parte della loro virilità. Oggi ci sono molti film e libri che mostrano sesso senza preservativo. Questo, che è altamente pericoloso, può confondere molti bambini inesperti.
Pensa che non succede niente: potrebbe essere il caso che il tuo ragazzo pensi che non rimarrai incinta facendo la retromarcia, ed è per questo che pensa che il preservativo sia una spesa inutile. Nulla è più lontano dalla realtà, anche se il tuo partner eiacula all'esterno, c'è un grande rischio di gravidanza a causa del fluido pre-seminale che appare, senza che lui se ne accorga, prima dell'eiaculazione. Quel liquido contiene sperma, quindi una gravidanza sarebbe più che probabile.
È anche importante tenere presente che l'ambiente in cui si muove il bambino può anche influenzare notevolmente la sua decisione di non usare il preservativo. Se i tuoi amici non la usano o vivono in un ambiente familiare poco strutturato, potrebbero farti preferire di non usarlo.


Cosa faccio se il mio ragazzo vuole tornare indietro
Come abbiamo detto, il contrario non è un metodo sicuro per fare sesso, in quanto non solo non ci proteggerebbe da una possibile gravidanza, ma corriamo anche il rischio di contrarre una malattia a trasmissione sessuale (STD) come l'AIDS.

Se il tuo ragazzo non vuole usare un preservativo, è imperativo che tu gli parli e spieghi quanto sia pericoloso fare sesso in questo modo. E se ti dice che non infetti nulla perché sei entrambe vergini o non hai mai avuto rapporti con altre persone, ricordagli che anche il precum contiene spermatozoi e che c'è la possibilità che lui possa eiaculare senza poterlo controllare.

Potresti essere interessato anche a questo altro articolo su Quali sono le più comuni malattie a trasmissione sessuale.

Cosa faccio se il mio ragazzo non prova nulla con il preservativo?
Se continui a chiedervi perché volete farlo senza preservativo, la risposta potrebbe essere che non provate nulla con il preservativo. Questo potrebbe essere dovuto a:

La dimensione del preservativo: dietro ogni scatola di preservativi troverai le dimensioni dei preservativi. Questi di solito vanno da 53 a 57 mm. Se questo è troppo piccolo, cioè troppo stretto, può tagliare la circolazione sanguigna e, insieme al disagio o al dolore, non trarrai troppa gioia. Se questo è il problema, dovresti usare un preservativo più grande.
Lo spessore del preservativo: un altro problema comune e molto poco conosciuto è lo spessore del preservativo. Più sei bello, più piacere proverai entrambi, ma soprattutto. Se fino ad ora hai usato un preservativo molto spesso o "normale", probabilmente pensi che con un preservativo non provi piacere, quando in realtà tutto sarebbe risolto cercando uno più sottile o più sottile.
La dimensione del tuo prepuzio: se il tuo prepuzio è molto grande, potresti anche avere un pene eretto, il prepuzio copre abbastanza parte del glande, dove si trovano le principali terminazioni nervose del membro maschile. Se è così, il ragazzo non sentirà troppo piacere e potrebbe arrivare a credere che il problema sia il preservativo, quando in realtà tutto è nel suo arto. Per risolvere questo, sarebbe meglio andare dal medico per assicurarsi di non avere la fimosi o la parafimosi e di fare una circoncisione.
Se desideri maggiori informazioni su questo ultimo punto, lo troverai in questo altro articolo su Come la circoncisione influenza il sesso.

Differenza tra l'uso del preservativo e il non utilizzo
La principale differenza tra fare sesso con o senza preservativo sta nel piacere che provi. Quando un uomo non vuole usare un preservativo, questo è solitamente il motivo principale.
Tuttavia, il testosterone maschile di solito è molto più alto di quello delle donne, quindi quando si sentono eccitati possono perdere la ragione molto più facilmente di una donna.

Ecco perché è molto importante che, a quei tempi, tu sia la voce della tua ragione e ti ricordi che devi usare un preservativo o un altro metodo contraccettivo per evitare di rimanere incinta o trasmettere malattie trasmesse sessualmente.

Consiglio importante
Sebbene il tuo ragazzo non voglia usare un preservativo, è importante tenere presente quanto segue:

Non lasciare che ti costringa a fare qualcosa che non vuoi: molte volte, per amore, cadiamo nell'errore di fare ciò che il nostro partner vuole, anche se ci ferisce o non ci piace. In questo modo ti farai solo del male, oltre al fatto che il tuo ragazzo ti chiederà di fare tutto ciò che non ti piace. Deve capire che un "no" è un "no".
Parlagli: specialmente quando si parla di sesso, è molto importante parlare con la coppia di tutto ciò che ci piace e che non ci piace. Non saremo sempre pronti a compiere un passo così importante nello stesso momento del nostro partner. Devi essere d'accordo su ciò che fai e l'uso del preservativo è fondamentale.
Non aver paura di essere lasciato a dire quello che pensi: questa paura è molto frequente, ma non devi lasciarti paralizzare. La tua opinione è importante quanto la tua, quindi chiedigli di ascoltarti e capire perché pensi diversamente.
Metodi alternativi: se entrambi siete finalmente d'accordo a non usare il preservativo nelle vostre relazioni, cercate un altro metodo contraccettivo con cui entrambi siete a vostro agio. Se non sai tutto ciò che esiste, puoi visitare un ginecologo o il tuo medico per guidare e aiutare.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.