Bagnare il gatto per pulire le gambe
Bagnare il gatto per pulire le gambe
Come pulire le gambe del mio gatto

I gatti sono animali domestici che tendono a pulirsi e a pulirsi, quindi usano la loro lingua con cui leccano le zone del loro corpo fino a quando non sono puliti. Tuttavia, in alcune occasioni, il gatto potrebbe aver bisogno di una pulizia aggiuntiva perché non è stato in grado di rimuovere la sporcizia stessa o perché ha notato che è sfuggito o è uscito in giardino e non vuole che tocchi la casa.

Rassicurare il gatto per pulirlo
Prima di procedere con la pulizia del gatto, è più sicuro rassicurarlo perché non è un animale abituato a ricevere questo tipo di assistenza. Inoltre, di solito sono molto più irrequieti di altri animali domestici.
In questo modo, rassicurarlo e farlo diventare un po 'fermo sarà il più difficile. Come raggiungerlo? La chiave è avere molta pazienza con il gatto e cercare di notare che è qualcosa di piacevole o un'attività rilassante. Per questo, puoi iniziare dando un leggero massaggio alle gambe in modo da conoscere il movimento che si avrà quando lo pulirai.
 
Bagnare il gatto per pulire le gambe

Uno degli errori più frequenti quando si cerca di pulire un gatto è pensare che non si può fare il bagno. Al contrario. Questo animale domestico può fare il bagno come cani e altri animali. Certo, in un modo specifico. A seconda che sia molto sporco o meno, potrebbe non essere necessario lavarlo e pulire solo le gambe.
Come fare il bagno a un gatto - Passo dopo passo
Per questo, ad esempio, hai bisogno di un sapone specifico per gatti, che dovrai applicare sulle gambe per pulirli bene. Nel lavaggio, devi anche ispezionare bene le dita, le unghie e le pastiglie in modo che non ci siano residui di sporco o sapone, oltre che nei capelli, specialmente quando sono lunghi. Ma questa pulizia dovrebbe essere delicata in modo da non causare lesioni. Inoltre, questo è il momento, soprattutto se sei uscito di casa, per verificare che non hai tagli che possono essere infetti. Se c'erano, devi curarli.
È anche importante risciacquare e rimuovere accuratamente tutti i residui di sapone con abbondante acqua in modo che non rimanga traccia su nessuna parte delle gambe. Altrimenti, potrebbe generare un problema di salute perché, quando si leccava di nuovo durante la sua sessione di igiene, raccoglieva i resti rimanenti con la lingua. E questo non va bene, anche se il sapone è specifico per i gatti.
Per la pulizia, è utile utilizzare un panno umido o asciugamani bagnati come quelli utilizzati per la pulizia personale per attaccare più a fondo le zone in cui la sporcizia ha accumulato più. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare anche lavare abbondantemente con acqua perché potrebbe accadere come con il sapone: a leccare con la lingua, egli ingerire il prodotto rimanente del o un panno pulire.
E cosa fare se al gatto non piace molto di fare il bagno o l'acqua? La soluzione verrà dalla mano di dover acquistare uno shampoo a secco, che dovrebbe essere anche specifico per i gatti. Per chiarire questo, dovrete usare asciugamani o panni che non sono profumati e che non contengono nessun altro tipo di prodotto.

Come asciugare il gatto dopo aver pulito le gambe
Una volta che il gatto è pulito, sarà necessario asciugarlo. Il modo migliore per farlo è quello di prendere un asciugamano asciutto e pulirlo per rimuovere l'acqua. Se il tempo è bello, puoi finire di asciugare al sole, all'aperto o al chiuso.
Tuttavia, se fa brutto tempo o freddo, sarà necessario asciugare completamente il gatto. Con un asciugacapelli, come una persona, puoi completare il processo, anche se è meglio usare gli essiccatori specifici per gli animali domestici. Ad ogni modo, non mettere l'aria molto calda e cercare di essere una temperatura piacevole per il tuo divertimento e puoi completare l'asciugatura di tutti i capelli e le chele.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.