Rimedi per curare i graffi di gatto
Rimedi per curare i graffi di gatto
Rimedi per curare i graffi di gatto

Quanti di noi amano i gattini? Sono dei felini stupendi e affascinanti, ma a volte, per gioco o per dispetto, possono graffiarci in maniera più o meno importante.
Ma esistono dei rimedi naturali per risolvere una ferita causata da un graffio di gatto (ovviamente superficiale) ?
Certo che sì. Infatti per i casi in cui il graffio sia profondo, occorre rivolgersi direttamente ad un medico, ma per i casi di graffi superficiali di gatti sani e vaccinati in cui possiamo curare a casa ci sono i seguenti consigli e rimedi casalinghi:
se un gatto vi ha graffiato, come prima cosa occorre lavare la ferita, infatti è molto importante iniziare ad allontanare sporcizia e germi provocati in seguito al graffio, lavando la ferita con acqua e sapone antibatterico (con le mani precedentemente lavate).
Dopodiché è opportuno disinfettare la ferita: dopo aver lavato bene la ferita, anche se utilizziamo sapone antibatterico, possiamo disinfettare la ferita con acqua ossigenata. In questo modo garantiamo una buona disinfezione ed evitiamo i possibili rischi di un graffio di gatto.
Inoltre è importante non coprire il graffio: se possiamo, dobbiamo lasciare la ferita all'aperto in modo che guarisca meglio; altrimenti, applicheremo una garza.
Aloe vera o aloe vera: possiamo applicare il gel di aloe vera, che è anti-infiammatorio, idratante e anche rigenerante della pelle. Se non abbiamo una pianta a casa per estrarla da una delle sue foglie, possiamo acquistare gel puro in farmacia.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Più del 70% delle violenze sulle donne, avvine tra le pareti domestiche!
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.