Perché il mio cane mi segue ovunque
Perché il mio cane mi segue ovunque
Perché il mio cane mi segue ovunque

Il tuo cane ti segue ovunque? Questo comportamento è molto frequente nei cuccioli e nei cani appena arrivati ​​a casa, anche se sono adulti. Tuttavia, possiamo vederlo in ogni cane, poiché non dipende solo dall'età o dall'essere in un posto nuovo. Forse, semplicemente, il tuo cane ti seguirà sempre a casa o andrà ovunque perché è un animale sociale, vuoi stare con te e cercare la tua compagnia.

Il tuo cane ti segue ovunque perché è molto sociale
"Il mio cane mi segue ovunque, a casa e fuori, perché?" Dato questo frequente dubbio, la prima cosa da considerare è che i cani sono animali sociali, infatti è una delle specie più socievoli al mondo. Giorno dopo giorno ci mostrano che a loro piace trascorrere del tempo con altri cani, così come con altri animali e con noi. Inoltre, dal addomesticamento dei cani, gli esseri umani hanno causato, attraverso la selezione in allevamento, alcuni tratti fisici e caratteriali sono stati migliorati, come ad una piacevole carattere bello, paziente e cerca di socializzare con facilità.

Quindi, uno dei motivi principali per cui un cane segue i suoi compagni umani ovunque è il suo carattere socievole, che lo fa cercare la nostra attenzione e il nostro affetto. A volte, possiamo vedere che così fanno qualche altro compagno animale che vive nella stessa casa come un altro cane o un gatto, perché voglio solo mettere in relazione in modo semplice e hanno a che fare con chiunque. Ci sono anche casi in cui il cane ha questo comportamento solo verso gli umani o specialmente verso le persone e molto meno con altri animali, che siano o meno del loro genere.

Dobbiamo anche tenere a mente che, i nostri pelosi, possono seguirci perché è annoiato ed è interessato a vedere ciò che facciamo e intrattenere. Inoltre, potresti avere fame, sete o qualcosa di disagio o fastidio e cercare qualcosa da mangiare o farci sapere che non stai bene.


I cani ci seguono perché si sentono al sicuro
In molte occasioni questo comportamento canino è perché forniamo la sicurezza per il nostro cane e quindi ci seguire, che si noterà molto maggiore nei momenti in cui si ha un po 'paura, per esempio se si ha paura di petardi, o rumori forti. Inoltre, se lo portiamo in posti nuovi o se sa poco vedremo questa reazione, dato che siamo la sua nota referenza e sa che è al sicuro con noi.

Quindi, i cani tendono a seguire quelle persone che assicurano di aver coperto i bisogni, dal cibo alla sicurezza e all'amore. Non appena sanno chi dà loro questi benefici, diventano immediatamente la loro ombra, sia per ricevere che per offrire a quella persona tutto l'amore, la compagnia e persino la protezione che possono offrire.


 
Perché il mio cucciolo mi segue ovunque
Se hai un cucciolo, sicuramente hai notato molto di questo comportamento, qualcosa che si verifica anche in una lattina per adulti appena arrivata in una nuova casa. Come abbiamo detto, per loro, proprio come può succedere a noi, essere in un posto nuovo e senza nessuno conosciuto fino ad ora è una situazione un po 'strana, e può essere scomodo.

Per questo motivo, l'istinto di questi animali e la loro natura fiduciosa e sociale li porta a identificare qualcuno che genererà fiducia e fornirà loro sicurezza mentre si adattano. Quindi, seguire sempre qualcuno è qualcosa che può smettere di fare, o ridurre considerevolmente, prendere un po 'di tempo a casa e abituarsi.




Il tuo cane ti segue ovunque a causa dell'ansia di separazione
Ci sono casi in cui andare dietro una persona o pochi, ad esempio la famiglia, può essere un sintomo che dietro c'è un problema. Oltre ad essere in grado di attirare la vostra attenzione in caso di malessere, nel qual caso sarà un comportamento che non avete frequentemente, potreste avere ciò che è noto come ansia da separazione.

Questo problema si verifica quando il cane ha un iper-attaccamento al suo partner umano. Questo fa sì che non appena il cane lo perde di vista per un po ', quando si separa anche per pochi minuti, si risveglia in lui insicurezza e prontezza. Pertanto, essi soffrono di stress, ansia, nervosismo e palpitazioni, abbaiando molto forte e costantemente cerca di scappare e rompere tutto, per provare alla ricerca del suo compagno umano.

Cosa fare se il mio cane ha l'ansia da separazione
E 'meglio consultare il veterinario il vostro caso, dal momento che si può dire che è meglio fare e ha stabilito che nessuna malattia alla base di questo comportamento, e se avesse avuto mi avrebbe detto come trattarla. Tuttavia, se le indicazioni del veterinario non sono sufficienti perché il tuo peloso possa smettere di avere questo problema, ti consigliamo di andare da uno specialista in comportamento canino o etologo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Il futuro è dei giovani
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.