Umiltà, pazienza e tenacia :la ricetta del successo
Umiltà, pazienza e tenacia :la ricetta del successo
Aspiranti modelle e attrici; esibizionismo e mania di successo: esiste veramente questa equivalenza? Non è facile fornire una risposta secca e definitiva. Sicuramente possiamo affermare che ogni artista racchiude in se stesso una percentuale di egocentrismo che varia da individuo a individuo. Più è alta questa percentuale e maggiormente sarà compromessa la carriera e la serietà professionale di un artista o aspirante tale.
Per quel che riguarda il cinema è indispensabile possedere un certo equilibrio, capace di bilanciare l’eccessiva esibizione dall’esagerata disistima di se stessi. Forse la ricetta ideale, come insegnano i grandi registi, è proprio quella di armarsi di umiltà, pazienza e tenacia.
Se nel campo dello spettacolo, e non solo, padroneggiano spiacevoli ingiustizie basate sui compromessi e le raccomandazioni lo si deve proprio al fatto che molti ritengono erroneamente che i tre requisiti sopraccitati non siano poi così importanti.
Nei prossimi interventi che proporremo in questa rubrica ritorneremo sul tema delle raccomandazioni. Noi comunque non ci stancheremo mai di ripetere che un aspirante attore, invece di preoccuparsi di trovare la giusta raccomandazione, debba impegnarsi a formarsi artisticamente, iniziando con serie scuole e stage di recitazione.
Per quel che riguarda le modelle il discorso va affrontato in maniera diversificata. Molte di loro, ad esempio, incominciano la propria carriera in età prematura, a discapito degli studi. Di solito vengono condizionate, complici anche i genitori, e spinte ad una forma di competizione esagerata ed abituate a considerare le altre modelle non come delle semplici colleghe, ma come odiate avversarie.
Detto questo non vorremmo di certo presentare ai neofiti l’ambiente della moda e dello spettacolo in una sfaccettatura negativa, ma intendiamo solo indirizzare le aspiranti attrici e modelle verso strade più giuste e costruttive, per poter affermarsi in una carriera entusiasmante.
Il “casting” è la fase fondamentale per accedere al lavoro; è una selezione in cui un esperto addetto (casting director) deve valutare i requisiti fisici, artistici e caratteriali di un candidato (attrice, modella). Ne parleremo comunque approfonditamente in un prossimo intervento.
L’obiettivo primario che si propone l’autore di questa rubrica è quello di guidare aspiranti attrici e modelle a come presentarsi ai casting, a quali agenzie affidarsi, senza far spendere tempo e denaro inutilmente.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Andrea Savelli
Dalla gallery
L'uomo deriva dalla scimmia ... la felicità di essere donna
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.