Arancia… di Halloween
Arancia… di Halloween
Tra pochi giorni arriverà l’attesissima festa di Halloween, sempre più amata dagli italiani. Per chi organizza una festa in occasione di questo evento, avrà bisogno sicuramente di molte idee creative per l’allestimento.
Un classico da preparare è sicuramente la zucca di Halloween, con tanto di faccia, illuminata con una candela. Ma oggi voglio proporvi un’alternativa alla classica zucca, e realizzare questa faccina semplicemente con un’arancia. Sì, proprio così!
Avrai bisogno di:
arance
coltello
cucchiaio
Pennarello nero
Piccola candela
Canovaccio

Per iniziare a fare questa splendida lucerna di Halloween con le aarancie, come prima cosa occorre tagliare la parte superiore dell'arancia, che servirà da copertura per il portacandele. Con l'aiuto di un coltello e un cucchiaio vuoto l'arancia estrae tutta la polpa. Lavare l'arancia e asciugarla con un panno.
A questo punto libera la tua fantasia e disegna sulla buccia dell’arancia una faccia con un pennarello nero, come faremmo con la tradizionale zucca di Halloween. Puoi catturare figure come occhi triangolari, bocche terrificanti, cicatrici, ecc. Disegna anche una stella sul coperchio arancione in modo che, quando introduci la candela, sia ben illuminata.
Infine dovrai ritagliare le figure disegnate con un coltello. Fai i tagli seguendo le linee segnate con il pennarello.
Ora non resta che posizionare la candela all'interno dell'arancia e accenderla il 31 ottobre.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Errare è umano
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.