Come prendersi cura di un potos
Come prendersi cura di un potos
Come prendersi cura di un potos

Se non avessimo ancora un potos di cui occuparci, sarebbe sufficiente se avessimo un taglio di 15-20 centimetri che avremmo qualche giorno in acqua fino a quando non avessero messo qualche piccola radice o qualcuno che la mettesse direttamente nel vaso di terra. Lo preferisco in acqua, ma puoi farlo in entrambi i modi. Ai potos piace crescere impigliati e arrampicarsi, quindi sarebbe consigliabile mettere nella pentola un baule o un bastone che gli permettesse di aggrovigliarsi.

Una volta che avremo le nostre foto nel piatto, cercheremo un buon posto. Non si sentono bene per ricevere direttamente la luce del sole, ma amano i luoghi luminosi, quindi devi cercare un'area luminosa ma non il sole direttamente.

Riguardo la temperatura, quella che si trova all'interno della casa è buona, ma bisogna evitare temperature molto basse e anche temperature molto elevate. Se potrebbe essere tra 10 e 25 gradi.

Riguardo all'irrigazione, dovrebbe essere moderato: sarebbe bello innaffiare i potos ogni 10 giorni in inverno e ogni 5 giorni in estate. Se le annaffiamo eccessivamente le foglie inizieranno a diventare marroni.

Va notato che, in un certo modo, i potos amano l'ambiente umido. Per raggiungere questo ambiente, possiamo farlo posizionando un piatto con pietre sotto la pentola o usando uno spruzzatore sulle foglie.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.