Sapone alla fragola fatto in casa
Sapone alla fragola fatto in casa
Per imparare a fare il sapone fatto in casa alla fragola fondamentale prima di decidere se si desidera adoperare soda caustica o meno e, se si vuole fare questo sapone senza l'utilizzo di questo prodotto, è necessario seguire la seguente fragola sapone ricetta che offriamo in quanto fatto con sapone neutro, che è adatto a tutti i tipi di pelle.
Se hai la pelle sensibile è meglio scegliere per questa ricetta senza soda caustica, in quanto è un prodotto ampiamente adoperato per la produzione di saponi ma che è aggressivo per la pelle. Presta attenzione al materiale che ti serve e ai passaggi da seguire per ottenere un sapone alla fragola fatto a mano senza soda:

ingredienti
150 gr di fragole
1 tazza d'acqua
10 gocce di essenza di fragola
120 gr di sapone neutro

istruzione
Pulire i 150 gr di fragole e tagliarli a metà o in pezzi leggermente più piccoli.
In una casseruola o in una pentola, collocate una tazza d'acqua a bagnomaria e aggiungete i pezzi di fragole, lasciandoli fino a quando la polpa non sarà disintegrata.
Quando è disfatto, utilizzare un colino per rimanere da solo con la polpa e levare l'acqua in eccesso.
Grattugiare 120 gr di sapone neutro e mescolare con la polpa delle fragole, rimettendo il composto a bagnomaria senza farlo bollire direttamente.
Quando la miscela è il più omogenea possibile, toglila dal fuoco e aggiungi 10 gocce di essenza di fragola e continua a rimescolare.
Versare il composto nello stampo per sapone che hai scelto e lasciarlo raffreddare senza metterlo in frigo per 1 o 2 giorni, assicurandosi che si sia indurito e che tu possa usarlo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Buongiorno
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.