Incontro con Stas' Gawronski, autore e conduttore RAI
Incontro con Stas' Gawronski, autore e conduttore RAI
Stas' Gawronski è nato a Roma nel 1964 ed è autore e conduttore di trasmissioni televisive culturali in RAI. Nel 2003, la passione per la lettura, l'ha portato a sviluppare "CultBook", un format innovativo dedicato ai libri attualmente nel palinsesto di Rai 5, un programma di divulgazione e approfondimento critico che interpreta in modo creativo la grande letteratura.
Giovedì 31 marzo, alle ore 20.30, nei saloni del Santuario di Laurignano, vicino Cosenza, si svolgerà l’incontro “La grazia nel territorio del diavolo. La rappresentazione del sacro nella cultura contemporanea: la poetica di autori cristiani nella letteratura, nella musica e nel cinema” che vedrà la partecipazione di Stas' Gawronski. In questa occasione l'autore televisivo insieme al parroco di Laurignano, Massimo Granieri, approfondirà i diversi modi in cui il mondo sacro viene raccontato da autori e artisti del nostro tempo.

L'incontro si contestualizza in una serie di eventi religiosi e civili che caratterizzeranno i prossimi giorni di Laurignano, durante i quali sono previsti i festeggiamenti della Madonna della Catena che culmineranno, domenica 3 aprile, con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo metropolita della diocesi di Cosenza – Bisignano, Francesco Nolè.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.