Uscito Latte&Limoni (ed. La Vita Felice) di Anna Maria Dall'Olio
Uscito Latte&Limoni (ed. La Vita Felice) di Anna Maria Dall'Olio
È uscita da poco tempo la nuova raccolta di liriche dal titolo "Latte&Limoni" (ed. La Vita Felice) della poetessa Anna Maria Dall'Olio e già si parla di successo. Sembra, infatti, che l'impegno promozionale nel quale si sta cimentando l'artista, scaturirà in un lungo tour in giro per lo stivale. E possiamo solo aspettarci, quindi, che questa seconda raccolta bissi il successo della prima dal titolo "Solo 10 Poesie. L'angoscia del pane" (Lietocolle, 2010) che tanto è stata apprezzata, anche se si dice continui a vendere e a far parlare di sé. E se si parla di poesia, possiamo dire che questi risultati possono chiamarsi già importanti conquiste letterarie. Soprattutto al giorno d'oggi, quando sembrano imperare nuove frontiere editoriali e apparecchi elettronici.

Anna Maria Dall'Olio è laureata in Lingue e in Lettere e si è dedicata alla drammaturgia e alla lirica ottenendo dei risultati importanti ovunque, dall'Italia a Paesi esteri. Nel 2006 ha ottenuto persino il 1° Premio del Concorso Nazionale "Garcia Lorca" per la sezione Poesia Inedita.
Ma i suoi successi sono davvero innumerevoli così come le potenzialità di un'artista che si sta facendo apprezzare per il suo coraggio nel trattare temi di natura sociale quanto culturale, ma non solo.

Le sue liriche sono un inno alla vita e anche segnalazioni per un mondo che non va. In recenti interviste, l'autrice ha parlato dei temi contenuti nella nuova raccolta di liriche e non ci sorprenderemo quando sapremo che il suo successo è  dietro l'angolo.

In "Latte&Limoni" (ed. La Vita Felice) come dichiarato dalla stessa autrice si parlerà di argomenti diversi e sappiamo che la Dall'Olio ama anche recitare a memoria le sue liriche. Quindi le sorprese alle sue nuove presentazioni prossime non mancheranno.

Per info sulle tappe del suo tour letterario, visitate il sito ufficiale: http://annamariadallolio.it/ .




Tiziana Iaccarino.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Tiziana Iaccarino
Dalla gallery
Disoccupato con iPhone 5
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.