Abbiamo parlato di
Maria Lazzara a lungo in passato, perché l'artista italiana ha una carriera a dir poco "spettacolare" nell'ambito dello spettacolo, ma anche e soprattutto culturale.
Maria Lazzara, infatti, è un'attrice teatrale, ma anche un'autrice, interprete e sceneggiatrice.
Ha interpretato ruoli drammatici diventando comparsa e protagonista in pellicole per il cinema tra cui "Il treno della vita" di Angelo Sferrazza e “Strata a foglia” per la regia di Aldo Rapé.
Ha partecipato a Festival e ad eventi istituzionali organizzati in collaborazione con scuole e teatri e coltiva la passione per la sceneggiatura e l'arte attraverso la stesura di soggetti per il cinema, tra thriller e fantascienza come, ad esempio, col film "Tukan's aliens" di cui è autrice e attrice.
Ora, in una raccolta di racconti, insieme ad altri autori di prestigio, sono usciti tre nuovi racconti dell'artista che usa qui lo pseudonimo di Maya e si lascia apprezzare per il suo impegno.
Una collana dedicata ai racconti e alla voce dei sentimenti che prendono spazio e luogo grazie alle firme di una serie di autori che trasforma le sue fantasie in giochi per il lettore, piacere per la cultura e il relax.
Una scoperta, ma non solo, perché da Maria Lazzara siamo abituati ad aspettarci grandi iniziative e sorprese continue.
Per info:
http://www.poetipoesia.com/autore/maya/ .
Tiziana Iaccarino.