Monica e i suoi genitori
Monica e i suoi genitori
All'ora di  pranzo, cioè mezzogiorno, mamma e papà avevano fame ma io non sapevo cucinare e allora chiesi: - Ricordate come si cucina?'- Loro risposero:- ..Così cosà.-  Mamma mi disse che prima si doveva  accendere il fuoco ma mi scottai, così misi la mano sotto l'acqua e poi la cicatrene e la garza. Mamma  allora decise che era lei quella che doveva cucinare, anche se  era una bambina e fece il minestrone, che poi era quello che voleva mangiare. A me il minestrone non piace tanto perché ci sono le carote cotte e piccoli pezzetti di basilico. Intanto stavo pensando di cucinare qualcosa per papà, che non sa tanto cucinare. Ma io avevo la ferita e mamma era l'unica che sapeva cucinare e allora disse -..Cucino io finché non vi imparate a cucinare-. Così per cena fece il riso con i funghi, un'altra cosa  che non mi piace perché quando lo mangio ci metto tanto tempo e non lo finisco mai.
Alle ore mezzanotte papà, mamma e io non ci siamo ancora tolti i vestiti di casa. Intanto si sono fatte le ore mezzanotte e cinquantacinque e finalmente ci siamo infilati tutti a letto ma, poco dopo mamma si rialza perché si è dimenticata di togliere l'orologio e si doveva ancora lavare i denti. Papà invece russa così forte che si sveglia e si rialza anche lui perché si è dimenticato di accendere i termosifoni, di spegnere il videoregistratore e la luce della camera da pranzo. Finalmente si dorme in pace. Non tanto però perché papà si rimette a russare peggio di una ruspa. Io mi sono svegliata alle sei e  ho visto che era ancora presto per andare a scuola, allora mi sono rimessa a dormire fino alle sette. Quando finalmente mi sono alzata, mi sono messa a gridare: mi ero accorta che ero tornata piccola, e mamma grande ma, durante la ricrescita aveva rotto il mio pigiama preferito. Allora le ho detto:- Mamma, adesso me lo  compri tu un pigiama che mi piace -. - Si.- rispose.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Fortunato Romano
Dalla gallery
Rapporto col computer
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.