Bomboniere per la Prima Comunione: 4 idee originali e apprezzate dagli ospiti
Bomboniere per la Prima Comunione: 4 idee originali e apprezzate dagli ospiti
Tra le tante cose a cui bisogna pensare quando si è alle prese con l’organizzazione della Prima Comunione troviamo anche le bomboniere, che non possono mai mancare. Si tratta infatti di una tradizione ormai consolidata e conviene sempre preoccuparsene con un certo anticipo perché solitamente vanno ordinate un bel po’ di giorni prima del grande evento. Se un tempo però non c’era una grande scelta, oggi è possibile trovare bomboniere di tutti i tipi e la tendenza del momento è proprio quella di abbandonare i classici confetti tradizionali.
Di idee originali possiamo trovarne moltissime, ma oggi abbiamo deciso di proporvi quelle che vanno per la maggiore negli ultimi anni e che più di altre sono apprezzate anche degli ospiti.

#1 Bomboniere solidali
Quelle che sicuramente stanno riscuotendo il maggior successo ultimamente sono le bomboniere solidali Prima Comunione di Save The Children. Sono tantissime le persone che hanno scelto i sacchettini portaconfetti o le scatoline originali di questa organizzazione ed il motivo è molto semplice. Tali bomboniere permettono di fornire un aiuto concreto ai bambini che sono meno fortunati perché il ricavato viene devoluto in beneficenza. Gli stessi ospiti sono sempre felici di ricevere una bomboniera solidale, non tanto per l’oggetto in sé ma per il suo valore, che rispetta in pieno il significato stesso della Comunione. Al giorno d’oggi queste sono le più gettonate in assoluto, quindi vale la pena farci un pensierino anche perché il loro costo non è assolutamente elevato.

#2 Bomboniere fatte in casa
Altrettanto gettonate al giorno d’oggi sono le bomboniere fatte in casa, magari con l’aiuto dei propri bambini. Ci si può sbizzarrire con la fantasia in questo caso, optando per degli orsetti con la pasta di sale, per esempio, o per altri lavoretti creativi che siano semplici da realizzare. Anche le bomboniere fatte in casa sono un’idea originale molto apprezzata dagli ospiti, ma bisogna avere molto tempo libero e disposizione. Non tutti possono permettersi di perdere ore ed ore a confezionare delle bomboniere home made, quindi vale la pena organizzarsi bene con i tempi e valutare se sia una cosa fattibile o meno.

#3 La torta di bomboniere
Anche se ultimamente sta passando un po’ di moda, la torta di bomboniere rimane pur sempre una bella idea soprattutto per via del suo impatto scenografico. La si può realizzare in casa oppure si può acquistare già pronta e ne esistono moltissime tipologie, sia per maschietti che per femminucce. In questo caso bisogna essere disposti a spendere un po’ di più perché tra una cosa e l’altra la torta di bomboniere si rivela sempre piuttosto costosa. Se la realizzate in casa però potete risparmiare parecchio, sempre che abbiate molto tempo a disposizione perché non è proprio facilissima da costruire.

#4 I vasetti di marmellata
Un’altra idea originale per delle bomboniere che siano un po’ diverse dal solito ma soprattutto utili è quella di confezionare dei piccoli vasetti di marmellata oppure di miele. Questa è un’opzione anti spreco molto gettonata negli ultimi tempi, perché non si rischia venga accantonata in un cassetto.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.