Cibi biologici per bambini: i marchi più apprezzati
Cibi biologici per bambini: i marchi più apprezzati
L’importanza dell’alimentazione biologica anche per neonati e bambini è presa sempre più in considerazioni dalle mamme e papà italiani, consapevoli del fatto che i cibi raffinati e confezionati contengono sostanze chimiche nocive, come conservanti, additivi, pesticidi, coloranti, ecc., potenzialmente dannosi per la salute.

Vediamo quali sono le marche più apprezzate, in grado di fornire alimenti naturali, genuini e freschi, per nutrire responsabilmente i bambini dalla nascita ai primi anni di vita. Alce Nero, Hipp, Holle e Sunval: ecco i nomi delle aziende che si occupano delle produzione di diversi cibi per tutte le fasi della crescita, come latte per neonati, biscotti e merende, omogeneizzati, pastine, creme e sughetti, succhi di frutta e tisane.

ALCE NERO

E’ un marchio italiano attivo dagli anni ’70 e costituito da oltre 1.000 agricoltori e apicoltori impegnati nella produzione di cibi biologici per grandi e piccini.

Tra i prodotti Alce Nero, infatti, si trovano pasta di semola di grano duro, di farro o kamut, riso, gallette, olio, sughi di pomodoro, cereali, legumi, zuppe, biscotti, succhi di frutta, latti vegetali, orzo, ecc., con una linea dedicata allo svezzamento e alla crescita dei bambini.

HIPP

Si tratta di un’azienda tedesca famosa in tutto il mondo per essere pioniera dell’alimentazione biologica. Formata da più di 6.000 coltivatori bio, sottopone ogni prodotto a controlli di laboratorio dettagliati e severi.

La gamma di prodotti Hipp è molto vasta e comprende latte biologico di proseguimento o crescita, liquido o in polvere, omogeneizzati biologici di frutta, verdura, carne, pesce e formaggi, pastine, sughetti, creme di cereali (come semolino di grano, mais e tapioca), tisane e biscotti.

HOLLE

Fondata in Svizzera nel 1933, l’azienda produce per oltre 40 Paesi del mondo alimenti biologici per neonati, certificati da Demeter e privi di sostanze chimiche e conservanti.

Qualche esempio? Latte di capra, omogeneizzati e puree, tisane, barrette di frutta, ma anche pappe ai cereali integrali, come mais e tapioca, riso, fiocchi d’avena, muesli, semolino e miglio.

SUNVAL

E’ un’altra azienda tedesca, nata circa 50 anni fa con l’obiettivo di utilizzare solo ingredienti a km 0 e di altissima qualità per la produzione di alimenti biologici per neonati, escludendo saccarosio, sale, coloranti, conservanti, stabilizzanti o edulcoranti sintetici.

I prodotti Sunval sono specifici per neonati dal 4° mese: si può scegliere tra omogeneizzati di vitello, tacchino, manzo e pollo bio e puree di frutta e verdura bio.

DOVE ACQUISTARE I PRODOTTI BIOLOGICI PER NEONATI E BAMBINI

Mentre il brand Alce Nero viene venduto anche in molti supermercati, Hipp, Holle e Sunval sono commercializzati soprattutto dai negozi biologici. E’ possibile trovarli anche su Internet, in e-commerce specializzati.

Un esempio è Drugstore.it, che propone sconti interessanti su tutti questi marchi: - 26% su Alce Nero, - 50% su Hipp, - 21% su Holle e  su Sunval.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Redazione Donnissima
Dalla gallery
Dobbiamo fare qualcosa per salvare la nostra dignità!
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.