Idee regalo nascita neonati: il cestino con tutto il necessario per il bagnetto
Idee regalo nascita neonati: il cestino con tutto il necessario per il bagnetto
Vuoi fare un pensiero a dei neo genitori? Ecco i consigli per creare il perfetto cestino con l'occorrente per la doccia e il bagnetto dei bambini. Un regalo simpatico e utile.

Quando al mondo arriva un nuovo bebè ecco che bisogna pensare al perfetto regalo da portare alle neomamme e ai neopapà.
Tute, tutine, bavagli e scarpine sono regali molto carini e simpatici, ma sicuramente tra i regali più apprezzati dai genitori ci sono quelli utili e di utilizzo quotidiano per il loro bimbo. Per questo vi proponiamo come idea regalo il perfetto cestino con tutto il necessario per il bagnetto o la doccia dei bambini.

La vaschetta
Il cestino per il vostro regalo nascita, può essere un bel cestino in vimini nel quale inserire tutti i prodotti oppure può essere direttamente la vaschetta da utilizzare per fare il bagnetto al bimbo. In commercio esistono tante varianti: da vere e proprie mini vaschettine colorate, a vasche a soffietto da richiudere dopo l'utilizzo.
Una soluzione davvero intelligente sono poi le vaschette con appoggio ergonomico. In questo modo il bebè può stare comodo senza bisogno di essere tenuto e la mamma o il papà avranno le mani libere per poter lavare e interagire con il bimbo.

I prodotti per il bagno
Una cosa che non può mancare in un perfetto cestino sono i prodotti per il bagnetto.
I bambini, sopratutto nei primi mesi, non hanno realmente bisogno di essere lavati spesso perché ancora in loro non funzionano le ghiandole sudoripare e sebacee. Inoltre la loro pelle è ultra sensibile e tende a seccarsi facilmente. Per questo è bene scegliere prodotti delicatissimi come un sapone neutro di Marsiglia oppure un olio da bagno ultra delicato da aggiungere all'acqua.

Tra i prodotti per il dopo bagnetto invece potete inserire nella vostra idea regalo una confezione di polvere finissima di amido di riso. Questa ha infatti sulla pelle del bambino un effetto rinfrescante, emolliente e lenitivo. Oppure, per mantenere la pelle sempre morbida, un olio naturale come quello di mandorle dolci o di riso.

Un simpatico accappatoio
Per non far prendere freddo al bimbo appena usciti dal bagnetto ci vuole un morbido asciugamano o un accappatoio. Questo può essere un regalo davvero divertente, oltre che utile. Infatti potrete scegliere tra tantissimi accappatoi con le sembianze di animaletti, unicorno, supereroi e tanto altro. La cosa importante da tenere a mente è di sceglierne uno davvero super morbidissimo e che non abbia colorazioni troppo forti. La tintura utilizzata infatti potrebbe dar fastidio alla già delicata pelle dei bimbi.

Accessori per genitori e bimbi
Il bagnetto dovrebbe essere un momento di relax per bimbi e genitori. Spesso, però gestire tutto non è semplicissimo. Ecco perché nel vostro regalo nascita potete inserire accessori per semplificare la gestione e l'organizzazione di questo momento.
Un oggetto comodo e intelligente può essere ad esempio un porta oggetti da vasca, che permette di avere a portata di mano oli, saponi e giocattoli. Nei negozi o su internet ne potrete trovare davvero di ogni forma e colore, da agganciare al bordo della vasca o fissare con ventose a piastrelle o vetri doccia.
Pensando invece al bebè, un accessorio utile è la visiera per riparare dall'acqua. Questa fa si che l'acqua, e magari anche sapone o shampoo, non vada negli occhi del bimbo facendogli associare questo momento a un'esperienza fastidiosa.

E infine una cosa che non può mancare nel vostro cestino regalo per la doccia o bagnetto dei bambini è sicuramente un giochino. Che sia la classica paperella di gomma, un altro animaletto, una barchetta o un libro da bagnetto, aiuterà il bambino a passare questo momento in allegria.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.