Perché fare il solletico?
Perché fare il solletico?
Giocare a farsi il solletico è uno dei giochi più primitivi ma più belli e naturali che si possono fare. Infatti giocare utilizzando il contatto fisico è una delle azioni utilizzate in tutti gli animali: basti pensare ai cuccioli di cane, gatto, leoncini, scimpanzé ecc. in cui l’unico modo per socializzare e creare legami è appunto mediante in contatto diretto con il corpo a corpo.
Così anche nell’uomo, le risate e il contatto fisico hanno una funzione sociale molto importante, motivo per cui il solletico è così popolare tra amici e persone care. Ridendo e condividendo i sentimenti, le persone migliorano le loro relazioni e allentano le tensioni. Anche per questo motivo, è difficile solleticare noi stessi, perché se ci proviamo manca l'elemento sociale e si perde l'obiettivo dell'atto.

Lo stadio più sensibile al solletico è l'infanzia. I genitori approfittano di questo gioco per interagire con i loro bambini con divertimento. Sicuramente molti lo avranno fatto per divertimento, ma la verità è che ci sono molti benefici del solletico. Infatti il solletico offre anche una serie di benefici, quali:

Favoriscono lo sviluppo dei sensi.
Valorizzare le abilità sociali.
Rafforzare la relazione familiare.
Migliorano l'umore.
Creano un ambiente in cui prevale la gioia.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Tu ed io staremo sempre insieme ?
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.