Future mamme e l’abbigliamento premaman, utile ma stiloso!
Future mamme e l’abbigliamento premaman, utile ma stiloso!
Le future mamme oggi possono stare tranquille se il loro pensiero vola alla moda, per un motivo molto semplice: negli ultimi anni il settore degli abiti premaman ha vissuto una piena e prospera evoluzione, andando incontro alle necessità delle mamme, ideando dei capi pratici, utili ma anche stilosi. È fuori dubbio che ogni mamma avrà le proprie esigenze e che la scelta dell’abbigliamento premaman dovrà adattarsi a queste ultime.

Pensando alle neomamme ci si accorge che, così come ci sono donne diverse, anche queste ultime si preparano a diventare genitrici in maniera diversa… fondamentalmente perché sono appunto tipologie di donne differenti, con stili differenti.

La mamma casual: una mamma casual è una mamma che predilige la comodità ma che non rinuncia al quel tocco leggero di eleganza. Ci sono capi che si adattano alla perfezione a questa tipologia di futura mamma, come nel caso delle tute jumpsuit che, a seconda del modello e colore diventano oscillano tra il casual e l’elegante, così come le giacche premaman. Quali sono altri capi per i quali optare? Ad esempio, il boyfriend jeans, l’abito pullover o il vestito camicia, tutti ampi e confortevoli ma sempre chic! Ma non dimentichiamo la classicissima salopette in denim, che fa molto stile anni ’90 sì, ma che è una vera chicca per le giornate impegnative.

La mamma sportiva: anche in questo caso troviamo un gran numero di abiti perfetti per una mamma che ama lo sport o che semplicemente predilige il comfort e la semplicità sempre. Fra questi non potremmo non citare i pantaloni premaman colorati e morbidi, che oggi possiamo trovare facilmente su negozi di moda online come YOOX. Naturalmente nella lista sporty non potrebbe mai mancare la felpa larga, così come i leggins o ancora i joggers, i pantaloni in maglia o twill, le tute larghe e i pantaloni a sigaretta in stile ampio.

La mamma elegante: una futura mamma in dolce attesa non deve trovare nella scomoda situazione di dover mettere in secondo piano l’eleganza. La moda oggi risponde a questa esigenza di una mamma che tiene al suo look elegante con ottime opzioni premaman preziose e raffinate, come nel caso degli abiti longuette. Per quanto concerne i materiali, si consiglia di optare per soluzioni come, la seta, il velluto e la viscosa, molto morbide e che cadono bene abbracciando il pancione e le curve.

La mamma relax: dall’eleganza al relax, perché una futura mamma può e deve rilassarsi ma sempre con charme, perché come ribadito, l’una non deve escludere l’altro. Si posso trovare dei capi comodissimi ma comunque belli da indossare e da mostrare, come le maglie in morbido cotone. Anche le tuniche medio lunghe sono ottimali sotto questo punto di vista, così come i golfini, i top in jersey, le camicette con lo scollo a V e le canotte a manica larga. Tutti indumenti molto pratici ma al tempo stesso di grande vestibilità e stile.

Grazie ad una moda premaman, oggi evolutasi verso un stile pratico ma curato, le future mamme possono optare per degli outfit che possono dirsi comodi ma anche piacevoli da sfoggiare. Le opzioni disponibili sono in grado di andare incontro a qualsiasi desiderio o taglia, proponendo sempre una soluzione comunque di tendenza ma che faccia sentire le future mamme sempre curate e femminili.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Redazione Donnissima
Dalla gallery
Tu vuoi solo il mio corpo
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.