Il corso preparto? Fallo online!
Il corso preparto? Fallo online!
La gravidanza è un momento magico che non dev'essere sprecato perchè soffocati da dubbi e paure, ma che dev'essere vissuto con consapevolezza, proprio per questo motivo, sempre più spesso si sente parlare dell'importanza di frequentare un corso preparto, di essere informati e seguiti da persone competenti e profesionisti del settore, e nessun futuro genitore osa obiettare: tutti sono d'accordo!

Un corso di accompagnamento alla nascita non è un solo insieme di nozioni, bensì un vero e proprio percorso educativo che si propone di informare i futuri genitori con la finalità di aiutarli a compiere scelte consapevoli per quanto riguarda la gravidanza, il parto, l’allattamento e il neonato.
L'utilità dei corsi preparto non è solo questione di buon senso, è supportata da molti studi fatti anche a livello internazionale che ribadiscono che la partecipazione a tali corsi è associata ad una diminuzione dei tagli cesarei, ad un minor numero di visite in ospedale prima del travaglio e ad un maggior successo dell’allattamento al seno.

Purtroppo non sempre si riescono a conciliare buoni propositi e azioni, talvolta le circostanze, gli impegni, il lavoro, la casa, la famiglia, la salute, (o anche solo la pigrizia...) ci constringono a dover rinunciare a cose che ritenevamo importanti, come il corso preparto.

Ora internet può venir in soccorso di tutte quelle coppie che, per svariati motivi, non hanno la possibilità di recarsi in un consultorio o in un punto nascita. Sul sito <a href="www.ostetrichelive.it" target="_blank">ostetrichelive.it</a> vengono proposti: corsi preparto, allattamento, salute e benessere del neonato, tutti rigorosamente online, tenuti da un'ostetrica dal vivo. La prima lezione viene fornita a titolo gratuito per poter toccare con mano la validità del servizio. Quindi... non ci sono più scuse: se non potete (o volete) uscire di casa, il corso... fatelo online!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.