Il facepainting..
Il facepainting..
Chi è Katia? Che cosa è il facepainting? A cosa serve?
Se  non sai come rendere unica la festa di tuo/a figlia e ami l’arte ma non vuoi che i tuoi bambini dipingano tutti i muri di casa, allora puoi chiamare Katia, una bravissima “facepainter”che realizzerà sul volto del festeggiato se si tratta di una festa, uno splendido animale, fiore, o qualsiasi soggetto tu desideri…Questo è il facepainting, l’arte di saper dipinger volti divertendo e divertendosi….
I colori utilizzati sono atossici, anallergici, professionali, ideati per pelli delicatissime e facilmente lavabili con l’acqua…
Se vuoi saperne di più, questo è il profilo di Katia :   https://www.facebook.com/caterina.perchinella?fref=ts
E tu di che soggetto sei? Quale animale ti piaceva da piccolo?
Hai smesso di festeggiare con i colori, con palloncini e tanta allegria? Cosa aspetti? Il meraviglioso mondo del facepainting ti stupirà.
Per i più diffidenti, ribadiamo che il Face Painting,o pittura facciale è molto utilizzato per diversi eventi, non è un caso che abbia origini antiche. Storicamente parlando, sia le popolazioni dei Maya che degli Aztechi,erano soliti dipingersi il viso,sia per spaventare i nemici durante le lotte tribali,che per la caccia,o ancora per creare dei ranghi all' interno delle loro famiglie tribali. Oggi questa tecnica di pittura è usata a teatro per la caratterizzazione dei personaggi e nei circhi.
Lo sapevate che…?
Gli antichi  dipingevano il corpo umano a scopo ornamentale, la pittura del corpo veniva utilizzata per scopi religiosi, rituali, propiziatori o apotropaici nonché protettivi, dato che, secondo alcuni autori, il colore teneva lontani gli insetti e formava uno strato protettivo contro le intemperie


Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Fabia Tonazzi
Dalla gallery
Sfratto esecutivo
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.