Maternità è serenità?
Maternità è serenità?
È davvero il periodo della dolce attesa, oppure sono nove mesi di terrore? Si ingrasserà irrimediabilmente? Sarà tutto peggiore? Leggende metropolitane, sogni, speranze e verità, insomma, tutto ciò che vuoi sapere sulla maternità.
È importante mantenersi salde dal punto di vista psicologico e per far ciò bisogna avere dei piccoli accorgimenti legati al comune “buon senso”.
Non è vero che bisogna mangiare per due: la cosa corretta è aumentare di circa un kilogrammo a mese, metterete su molto più peso se penserete che la cosa corretta sia mandar giù doppie porzioni di tutto!
La gravidanza non è una malattia, ma una fase della propria vita. Potete, quindi, continuare a fare la solita vita, senza problemi, a meno che il medico non vi indichi altri comportamenti da seguire.
Fidarsi della ginecologa è molto importante per questo, la cosa più opportuna, è sceglierne una con cui ci si trova bene a parlare e si possano affrontare con serenità tutti gli argomenti. Va da sé che è necessario seguire i suoi suggerimenti per tutto il periodo anche precedente il concepimento.
Potete continuare a fare attività fisica, ovviamente non pesante tantomeno a livello agonistico, ma certamente non diventa off limits una passeggiata o il nuoto o lo yoga, anzi: fare questo tipo di esercizi mette in modo circolazione e metabolismo e vi aiutano a star meglio.


Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Bruna Larosa
Dalla gallery
Secondo te cos'è un
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.