Ritorno a scuola: combattere contro l'insonnia del bambino
Ritorno a scuola: combattere contro l'insonnia del bambino
Tutti a scuola: gli asili sono già aperti in parecchie città d'Italia e anche le scuole a breve riapriranno i battenti.
Per i genitori si presenta un periodo difficile, quello di riavvicinare i bambini all'orario scolastico, che prevede una alzata al mattino puntuale e per alcuni anticipata rispetto all'estate e un'orario per andare a letto più stretto.
Arrivare puntuali fin dal primo giorno di scuola è possibile se si inizia con un certo anticipo a ri-abituare il bambino ad uscire di casa prima che in estate.

Il consiglio che danno gli esperti in infanzia e in comportamento infantile sono quelli di aiutare il bimbo a prepararsi alla scuola prima che la scuola sia iniziata.

Nonostante i capricci dunque, la sera è bene andare a letto prima del solito, per essere pimpanti al mattino. Possiamo dare una mano al bambino cercando di fare meno rumori in casa quando lo mettiamo a letto e conciliando il suo sonno con qualche tisana rilassante o la classica camomilla.

Se l'orario di alzata viene anticipato, il bimbo quasi spontaneamente la sera tenderà a dormire prima, ma non dimentichiamoci che la eccitazione o lo stress per l'inizio della scuola potrebbero essere di per sé causa di insonnia, per questo una camomilla non è mai inadatta in caso di necessità.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Martina Cecco
Dalla gallery
Se qualcuna punta il dito indice
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.