A cosa serve il Caffè Verde
A cosa serve il Caffè Verde
Avrete sicuramente già sentito del Caffè Verde per via dei suoi benefici salutari e per la crescente popolarità come supplemento per la perdita di peso.

Ma cerchiamo di capire se questo integratore naturale possa aiutare realmente a stare meglio, ma soprattutto, se fa veramente perdere quei chili di troppo. Ma di cosa si tratta e perché è diventato così famoso fra gli estimatori degli integratori?

Il Caffè Verde si ricava dall’estratto di chicchi di caffè crudi e viene poi trasformato in pillole che contengono caffeina e altre sostanze benefiche, e sono facilmente reperibili online o in negozi di integratori alimentari naturali.

I chicchi di caffè contengono un forte antiossidante conosciuto come acido clorogenico che aiuta a mantenere la pressione sanguigna bassa e contribuisce ad aiutare a perdere peso. L’estratto, essendo ottenuto dai chicchi crudi, contiene un altissimo livello di acido clorogenico, e questo teoricamente dovrebbe comportare una soluzione efficace per la perdita di peso.

Dagli studi effettuati non ci sono ancora abbastanza prove per dimostrare la sua totale efficacia, tuttavia non sono stanti neanche verificati effetti collaterali negativi, oltre a quelli già conosciuti causati da un sovradosaggio di caffeina.

Il caffè di per sé è un diuretico, il che costringe il corpo ad espellere più acqua rispetto al normale, comportando così una perdita temporanea di peso, ma anche una sensazione di leggerezza e meno gonfiore. E questo è solo uno dei tanti i benefici del Caffè Verde, senza però creare la tipica dipendenza da caffeina.

Il consumo moderato di 1 o 2 tazze di caffè al giorno porta a diversi vantaggi significativi per la salute. La caffeina, dopo la digestione, viene assorbita nel flusso sanguino, portandola direttamente nel cervello. Questo comporta un temporaneo aumento di neurotrasmettitori come la dopamina e la noradrenalina che aiutano e influenzano l’umore, la memoria, l’energia e la velocità di reazione. La ricerca ha dimostrato che la caffeina aiuta il cervello ad attivarsi e rende l’utilizzatore più attento oltre a migliorare temporaneamente la concentrazione.

Il Caffè Verde è stato introdotto e pubblicizzato per la prima volta da un programma televisivo molto famoso in America condotto dal celebre Dr. Oz; si tratta di una delle trasmissioni più autorevoli a proposito di salute e tematiche mediche. Il Dr. Oz ha decantato il Caffè Verde come una soluzione miracolosa per chi ha problemi nel perdere qualche chilo di troppo. Lui stesso e gli autori delle ricerche effettuate sul Caffè Verde affermano che il supplemento è sicuro e privo di effetti collaterali.

<p>I prodotti dietetici che promettono una rapida perdita di peso senza esercizio fisico o restrizioni caloriche non sono certo una novità. Anche in questo caso e come per tutti gli integratori alimentari naturali, il Caffè Verde non porta da solo una miracolosa perdita di peso, ma deve essere abbinato ad una dieta sana e una moderata attività fisica.

Come con qualsiasi dieta è necessario non esagerare, ma cercare di ottenere il massimo aggiungendo ai pasti una quantità abbondante di frutta e verdura. Il Caffè Verde, come gli altri supplementi disponibili sul mercato, non è stato creato per sostituire un regime alimentare sano, ma per essere d’aiuto come rimedio naturale. Se non si soffre di malattie o intolleranze varie, il Caffè Verde potrebbe essere una soluzione giusta per dare un boost iniziale a uno stile di vita più sano ed adeguato.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Redazione Donnissima
Dalla gallery
Tutti più felici
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.