Alcuni consigli rapidi per
Alcuni consigli rapidi per
Ciao a tutti, oggi mi permetto di: COLESTEROLO???
NO GRAZIE Non sempre il colesterolo è ballerino per la solita causa dell'alimentazione, ma può anche lievitare.....per ansia e stress.. Un rimedio molto facile è questo:
Nella nostra alimentazione abbondiamo di carciofi e melanzane, abbassa il tasso di colesterolo perchè nella buccia del carciodo è contenuta la cinarina, ed una sostanza simile è presente anche nella buccia della melanzana. Mangiare, inoltre ogni giorno 12 prugne secche, in quanto è presente la pectina.

Se il sonno tarda ad arrivare, e vi sentite piene di energia potere scegliere delle tisane che inducono al sonno, come la tisana profumata e la tisana dei 5 fiori. Tisana di: 40g di verbena odorosa, 20g di radice di kawa kawa, 20g di maggiorana, 10g di radice di valeriana, 10g di fiori di lavanda.Mettere un cucchiaino di preparato in acqua fredda, portare l'acqua in ebollizione e mantenere per un minuto, spegnere e lasciare in infusione per 2 minuti, filtrare il tutto e bere l'infuso mezz'ora prima di andare a letto o dopo cena.

Quando è difficile rilassarsi, durante il giorno si è stressati e la sera pensiamo già a cosa dovremo fare l'indomani, ci si sente stanchi e privi di energia fisicamente, ma la mente continua a pensare, le tisane adatte a questo problema hanno proprietà ansiolitiche, depurative e antidolorifiche Tisana di: 70g di sommità di passiflora, 10g di radice di artiglio del diavolo, 10g di sommità di betulla, 10g di fiori di tiglio.Far bollire in una tazza l'acqua fredda e un cucchiaino di miscela, spegnere e lasciare in infusione per 5 minuti, filtrare e bere dopo cena.

Quando ci si sente giu' di morale e: non si desidera altro che andare a letto, ma una volta coricati, il sonno non arriva, si pensa sempre di piu' agli avvenimenti tristi della giornata o della vita e si avverte un senso di preoccupazione. E' la situazione tipica di chi ha subito forti emozioni negative, bisogna correre a erbe con proprietà rilassanti Tisana di:
30g di sommità di avena, 20g di fiori di camomilla matricaria, 20g di fiori di papavero, 20g di fiori di sommità di meliloto, 10g di sommità di ortica.Far bollire una tazza d'acqua, mettere un cucchiaino di miscela e lasciare in infusione per 15 minuti, filtrare e bere prima di andare a dormire.

Quando la sera si è mangiato troppo, o si è bevuto in eccesso vino e alcolici, si possono avere disturbi digestivi o circolatori che si manifestano con la difficoltà di addormentarsi. Si può ricorrere alle tisane che hanno proprietà rilassanti, digestive e depurative.
Tisana di: 30g di semi di anice verde, 20g di semi di finocchio selvatico, 20g di semi di cumino, 10g di semi di cardo mariano, 10g di semi di coriandolo, 10g di radice di valeriana.Mettere un cucchiaino di miscela in una tazza d'acqua fredda e portare in ebollizione per 3 minuti, spegnere e lasciare in infusione per 2 minuti. Filtrare e bere prima di andare a letto.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Marialuisa B.
Dalla gallery
Precauzioni sul sesso
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.