La giusta colazione
La giusta colazione
Durante le vostre mattinate siete spesso agitate, avete un senso di pesantezza, non avete la giusta concentrazione? Siete sicure di aver fatto la giusta colazione?
Proprio la colazione, uno dei pasti principali nella nostra cultura all'italiana, infatti determina molti degli stati d'animo che spesso trascuriamo. C'è chi la colazione la salta, forse in ossequi alla dieta, chi si scola una tazzina di caffè come fosse uno shortino e chi tracanna una tazza di latte in piedi. Non è certo questo il modo di fare una colazione corretta!!

Importante dal punto di vista nutrizionale (una colazione corretta presuppone nell'ideale dei cereali, una tazza di latte e un frutto per un apporto del 20% sul totale calorico consigliato) non bisogna negarle l'importanza, ancora una volta, di riunire la famiglia intorno al tavolo per un momento di incontro importante in cui prepararsi al meglio alla giornata.

La verità è che molto spesso si salta la colazione a casa e ci si rifugia al bar, ma sarà una giusta soluzione? La colazione al bar non dovrebbe essere un'abitudine quaotidiana: sapete cosa contiene il fragrante cornetto del bar? Acidi grassi saturi, oli vegetali e strutto, composti che favoriscono la formazione di aterosclerosi nei vasi sanguigni!! A chi pensa di far la dieta prendendo solo un caffè va poi ricordato che per quanto gustoso il caffè non apporta abbastanza elementi energetici e che, anzi, l'abuso di caffè può comportare problemi al cuore.



Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.