Occhio ai sostituti del pane
Occhio ai sostituti del pane
Chiunque abbia mai deciso di mettersi a dieta, almeno una volta si è sentito dire di evitare di mangiare il pane, ricco di calorie, e che sarebbe meglio sostituirlo con prodotti simili: grissini, crackers, fette biscottate.
Pochi sanno però che, il fatto che i sostituti del pane facciano ingrassare di meno, è soltanto un falso mito. I sostituti del pane, infatti, contengono meno acqua, sono quindi più secchi e aiutano a sentirsi sazi prima. Però sono anche di gran lunga più calorici: mentre 100 grammi di pane apportano circa 250 calorie, negli altri prodotti non si scende mai sotto le 400 calorie. Come mai? Il motivo è che crakers, grissini e altri prodotti da forno sono fatti con vari grassi vegetali, margarina, olio; risulta ovvio quindi che contengano un numero maggiore di calorie. I crakers contengono circa 400 kcal, e hanno più sale rispetto al pane. Per le fette biscottate il livello di calorie sale a 407 mentre per i grissini addirittura a 412 per quelli classici; per quelli all’olio le calorie salgono ancora.
Sulle diete ci sono fin troppe leggende, una è proprio questa. Non fatevi convincere a sostituire con il pane con altri prodotti. Basta ridurre le dosi.

Cinzia Crinò
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Cinzia Crinò
Dalla gallery
Se qualcuna punta il dito indice
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.