Che cosa saresti disposto a tentare se sapessi di non poter fallire?
In una indefinita città di lago, abita Sabrina. Dopo avere lasciato un lavoro fisso, e un passato affettivo complesso, diventa cuoca, per passione, aprendo un piccolo ristorante a casa sua affiancato da un servizio di home cooking, cucinando a casa di chi le prenota il servizio. Dopo avere interrotto la relazione con Sabrina, Riccardo la convince a trasformare il loro lavoro e il loro rapporto, diventando soci e aprire una piccola e moderna osteria.
Nel mentre: la morte del padre, l’amicizia con Ilaria, e la conoscenza di Pietro, che le risveglia la voglia un desiderio a lungo sopito, e gli imprevisti che la vita riserva. Le fragilità, le strettoie interiori, i timori, le azioni coraggiose spingono i protagonisti a rivedere posizioni e ruoli, a prendere decisioni mai prese in precedenza. Gli avvenimenti, anche ondivaghi, fanno da specchio alle personalità che appaiono in modo sempre più chiaro nel dipanarsi del romanzo.
Rita Massarenti è laureata in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano. Ha lavorato nell’ambito del sociale presso il Comune di Milano, poi in una banca ed è passata in formazione manageriale. Dal 1999, ha iniziato a seguire diversi insegnamenti come la cultura sciamanica, l’approccio psicologico della scuola di Asaggioli, le Costellazioni Familiari, l’impatto dell’Albero Genealogico e l’uso della meditazione, in acqua e buddista. Attualmente, sta approfondendo studi sul buddismo tibetano. Nel 2005 ha pubblicato: Ricomincio da capo. Come una bancaria part-time diventa protagonista della propria esistenza (Anima Edizioni).
Collana: Fuoricollana
Prezzo: 19,00
Formato: 14x21
Pagine: 200
ISBN: 978-88-6155-990-5
IN VENDITA IN LIBRERIA, ONLINE o dal SITO www.giraldieditore.it
ufficiostampa@giraldieditore.it Facebook – Instagram – Twitter – TikTok
Giraldi Editore via della Fisica 33, 40068 San Lazzaro di Savena (BO), tel. 051 62.56.539