Differenza tra lacrima e lacrima del menisco
Differenza tra lacrima e lacrima del menisco
Differenza tra lacrima e lacrima del menisco

Cause di un menisco lacerato o lacerato
Se ti stai ancora chiedendo la differenza tra lacrima e lacrima del menisco, la risposta è che non c'è nessuno in quanto entrambi i termini si riferiscono alla stessa condizione. Una rottura o strappo del menisco è una lesione si verifica quando la cartilagine disco nell'articolazione del ginocchio è strappato principalmente a causa di un impatto forte o la progressiva usura di questo tipo di tampone.

Tra le cause che possono causare la rottura del menisco sono le seguenti:

Torcimento del ginocchio a causa di svolte o cadute improprie, tra gli altri.
Altre lesioni possono derivare questo strappo come un legamento crociato in quanto sopra (intorno alla rotula) o distorsione del legamento collaterale mediale.
Sollevare oggetti troppo pesanti per le nostre ginocchia.
Alcuni sport come il calcio possono anche soffrire questa zona a causa di improvvisi cambi di direzione o smettere di correre all'improvviso.
L'hockey e il rugby possono anche causare lesioni al menisco, poiché quando sono sport di contatto, i giocatori ricevono impatti troppo improvvisi per le loro ginocchia.
L'età è anche causa di lacrimazione del menisco, poiché le articolazioni degenerano gradualmente nel corso degli anni.
Cause di un menisco lacerato o lacerato
Sintomi di un menisco lacerato o lacerato
A seconda che la lacrima che si è verificata nella lesione del menisco sia lieve o grave, l'intensità e i sintomi possono variare. Tuttavia, ci sono alcuni sintomi con cui questo tipo di infortunio al ginocchio può essere identificato:

Dolore acuto al centro del ginocchio che si intensifica quando proviamo a sederci o piegarci verso il basso (come se stessimo facendo uno squat). Anche quando premiamo leggermente l'area della cartilagine o proviamo a camminare.
Infiammazione e gonfiore nella zona del menisco. Noterai una pelle calda e un tono rossastro.
Un rumore secco come lo schiocco delle dita nel momento in cui subiamo la rottura.
Poca mobilità dell'articolazione del ginocchio viene addirittura bloccata quando proviamo a fare qualche movimento.
Agarrotamiento del ginocchio, soprattutto durante i primi giorni dopo aver sofferto la pausa.
In questo altro articolo scopriamo i sintomi e il trattamento per la rottura del menisco.


Come si cura una lacrima del menisco - trattamenti
Come con i sintomi, i trattamenti per curare questo infortunio al ginocchio varieranno a seconda della gravità dello strappo.

Lesione del menisco lieve
Nel caso in cui la lesione del menisco sia stata una lesione minore, i trattamenti che il medico raccomanderà saranno i seguenti:

Sacche di ghiaccio: l'acqua sotto forma di ghiaccio aiuterà a ridurre l'infiammazione e alleviare il dolore della ferita, soprattutto durante i primi giorni. Tuttavia, per applicare il ghiaccio nell'area, si consiglia di utilizzare un panno o un impacco per toccare direttamente la pelle. Puoi anche utilizzare qualsiasi sacchetto di verdure o crocchette surgelate nel caso in cui non hai il ghiaccio a casa.
Riposo: è molto importante che il riposo ferito sia il più possibile e provare a riposare il ginocchio. Nel caso di un movimento, sarà essenziale utilizzare alcune stampelle per lasciare il peso in questo e non nel ginocchio.
Comprensione: una volta che i primi giorni sono passati, si consiglia di fare comprensione con bende elastiche per supportare l'articolazione.
Mantieni la gamba sollevata: un altro modo per ridurre il gonfiore del menisco appoggia la gamba ponendo alcuni cuscini sotto per un maggiore comfort.
Grave danno al menisco
Nel caso in cui lo strappo o il taglio del menisco sia stato un grave infortunio, il medico procederà ad eseguire i seguenti trattamenti:

Intervento chirurgico: il primo trattamento in caso di lesioni gravi sarà un intervento noto come chirurgia artroscopica, che consiste nella ricostruzione di questa area del ginocchio.
Dispositivo ortopedico: dopo l'intervento chirurgico, molti specialisti raccomandano questo tipo di dispositivo (come le stampelle) per accelerare il processo di guarigione.
sedute di fisioterapia: trattamento sono un altro riabilitazione ricorrente sessioni ayudaránn entrambi riguadagnare la mobilità del ginocchio e di rafforzare il tessuto del menisco.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Politici con la coscienza pulita
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.