Rimedi naturali per il mal di pancia
Rimedi naturali per il mal di pancia
Soffri spesso di mal di pancia? Indubbiamente devi consultare il tuo medico per una visita, e seguire il suo parere medico, soprattutto se il disturbo è frequente e persistente.
Ma devi sapere che oltre a integratori e prodotti specifici per alleviare i disturbi dell'apparato digerente, esistono anche alcuni rimedi naturali per alleviare il mal di pancia, di seguito te ne elenco alcuni.
Limone con bicarbonato di sodio: consente una maggiore mobilità intestinale, riducendo i gas, il bruciore di stomaco e combattendo l'indigestione.
Chiodo di garofano: combatte i dolori di stomaco, riduce i crampi e i gas e aumenta le secrezioni gastriche. Aiuta anche a calmare la nausea e il vomito.
Acqua di cocco: il suo alto contenuto di potassio e magnesio aiuta a calmare il mal di pancia.
Cannella: facilita la digestione grazie all'alto contenuto di antiossidanti come la canfora e l'eugenolo, che aiutano a ridurre i crampi, il gonfiore e neutralizzare gli acidi dello stomaco.
Succo di aloe vera: migliora la mobilità intestinale e la digestione delle proteine, eliminando le tossine, riducendo l'infiammazione e riducendo gli acidi in eccesso.
Questi sono solo alcuni consigli, ma ricorda che il parare del medico è quello che conta realmente.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.