I bambini e la musica
I bambini e la musica
Perché i bambini amano così tanto le canzoncine?
Come mai ne sono così attratti e non si stancherebbero mai di ascoltarle, di cantarle e di ballarle.

Secondo dei recenti studi, sembra che la musica ha diversi benefici nei bambini, infatti ne migliora le abilità e la creatività. Inoltre aiuti anche a migliorare il carattere, attraverso la costanza dell’impegno legato alla formazione musicale. Così il bambino impara a dominare le emozioni, a vincere la timidezza, a sviluppare capacità di autocontrollo e di concentrazione.
Dunque è davvero importante stimolare le abilità e la fantasia con le canzoncine sin da piccoli. I bambini risultano più socievoli e più attivi al ritmo della musica. La musica fa bene non solo ai piccini ma anche ai più grandi e a tutti coloro che intendono studiare la musica. Infatti studiare musica favorisce anche una maggiore sensibilità e la capacità di esprimere i propri sentimenti. Partecipare a prove, piccole orchestre e concerti per ragazzi stimola il senso di responsabilità, riduce le paure e l’eventuale aggressività.
La musica dunque è un beneficio per tutti! Rilassa la mente, l’anima e  il corpo! La musica ravviva l’anima e le emozioni. D’altronde che vita sarebbe senza musica?
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Mensa della Caritas
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.