Il latte materno
Il latte materno
È risaputo che l’alimentazione migliore per i neonati durante i loro primi mesi di vita è il latte materno. C’è chi ne ha in abbondanza e lo raccoglie per fornirlo al neonato nel momento del bisogno. Ma come si conserva e per quanto tempo?
Il latte materno è buono a temperatura ambiente per un massimo di cinque ore. Se devi tenerlo per un'altra persona per dar da mangiare al tuo bambino, mettilo in frigorifero. Può durare fino a cinque giorni.

Il latte materno è altamente raccomandato a tutti i neonati, a meno che il medico non dica diversamente. Ma quei bambini che si nutrono di latte materno devono ricevere vitamina D in gocce dai due mesi della loro nascita. Prima di somministrarti le vitamine del gruppo D, chiedi al medico quante gocce devi assumere e se hai bisogno di altre vitamine o proteine.

Ma ovviamente non tutte le donne hanno latte a sufficienza, per questo devono necessariamente ricorrere alla somministrazione del latte artificiale. Se hai preparato una formula di latte in polvere ed è stata a temperatura ambiente per più di due ore, probabilmente non è in buone condizioni ed è meglio scartarla. Se prepari il latte in polvere, puoi conservarlo in frigorifero per un'intera giornata. Invece la formula a base di liquido concentrato può rimanere in frigorifero per 48 ore.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.