Guida all'organizzazione della prima festa del papà del tuo partner
Guida all'organizzazione della prima festa del papà del tuo partner
Si avvicina la festa del papà e tu vuoi festeggiare il tuo partner, che siate sposati o meno. A ben vedere due potrebbero essere le circostanze: nel primo caso il vostro bambino è già nato, e quindi tu vuoi organizzare qualcosa di speciale per il suo papà. Nel secondo caso invece potresti approfittare proprio di questa ricorrenza per far sapere al tuo partner che sta per diventare padre. In ogni caso quello che ti occorre è qualche suggerimento utile su come organizzare una festa strepitosa e sui migliori regali festa del papà.

Regali festa del papà per un evento indimenticabile
Distinguiamo le due situazioni ipotetiche in cui potresti trovarti. Nel primo caso devi organizzare una festa del papà per il tuo partner che sa già di esserlo.
Tre sono le idee che possiamo suggerirti:
• nel primo caso puoi optare per una festa grandiosa invitando amici e parenti. È una scelta non rara, e se avete delle coppie di amici con cui condividete vacanze e occasioni importanti, potrebbe essere la scusa giusta per festeggiare tutti insieme. In questo caso allora la festa potrebbe essere sia 'pubblica', cioè un pretesto per ritrovarsi tutti insieme, sia 'privata', nel qual caso le mamme potrebbero unirsi per organizzare un party. In questo caso il regalo sarà la festa stessa. Un suggerimento: fai attenzione a non invitare coppie senza figli o che comunque per qualche motivo non possono averne.
• in alternativa la festa può essere riservata a voi due e al vostro pargolo. In questo caso la festa sarebbe più riuscita se organizzata in anticipo e comunicata anche a lui, in modo che possa prendersi del tempo ed entrare nel mood. Regalo? Una cornice digitale con tutte le sue foto più belle insieme al figlio;
• infine potresti organizzare per lui una festa senza bimbo, che sarebbe momentaneamente affidato alla nonna o alla baby sitter. In questo caso la festa sarà rigorosamente a sorpresa, e per il regalo ti potrai sbizzarrire in molti modi. Puoi organizzare una cena romantica in casa o fuori casa, puoi prenotare un romantico weekend in una Spa, o ancora puoi concentrarti sul dopocena indossando qualcosa di piccante con cui sorprenderlo. Accertati però che la baby sitter non vi interrompa sul più bello!


Organizza una festa a sorpresa per dirgli che diventerà papà
Oltre alla festa a sorpresa o meno, puoi anche decidere di fargli dono di qualcosa che lo coinvolga con il piccolo, che potrebbe avere raggiunto già un anno di vita. Una giornata alle giostre piuttosto che una giornata passata a coccolarlo potrebbe essere un modo per regalargli del tempo prezioso con suo figlio.
Potresti però anche decidere di fargli un regalo che non si aspetta nel caso in cui non sapesse ancora di essere un papà. Quello sarebbe il regalo più bello.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.