BILANCI DI SALUTE IN GRAVIDANZA
BILANCI DI SALUTE IN GRAVIDANZA
BILANCI DI SALUTE IN GRAVIDANZA
Il bilancio di salute viene dato dall’ incontro tra la donna incinta ed il dottore , il quale prende tutte le informazioni sulla salute della mamma . In genere una donna sana , che non assume droghe o farmaci , ha buone probabilità di avere una gravidanza , un parto , dopo – parto normali e di partorire un bambino sano , questo tipo di gravidanza viene definita : gravidanza fisiologica , in questo caso è bene avere un controllo ogni 4 – 6 settimane. Per la donna che assume farmaci , con malattie o disturbi ha bisogno di una particolare assistenza da parte di medici e specialiste , la gravidanza con queste caratteristiche è definita : gravidanza a rischio , in questo caso potrebbe essere necessario avere un numero superiore di incontri rispetto ad una gravidanza fisiologica .
All’inizio di una qualsiasi gravidanza è consigliabile che il primo incontro avvenga entro il terzo mese , per programmare senza particolari difficoltà i controllo clinici opportuni. Durante il primo incontro è utile raccogliere le informazioni sulla salute della donna , del partner e delle rispettive famiglie, queste informazioni servono al medico per valutare , la presenza di eventuali rischi per la mamma o per il feto e quindi la necessità di un’ assistenza particolare.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Carolina Sepe
Dalla gallery
Romanticismo d'latri tempi
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.