Come ammorbidire la plastilina
Come ammorbidire la plastilina
Come ammorbidire la plastilina

Se hai anche tu dei bambini creativi che adorano giocare con la plastilina, saprai bene che una volta aperta, la plastilina, con il tempo tende ad indurirsi. Ma esiste un metodo per farla ritornare nuovamente morbida?
Certo che sì! Uno sei metodi più rapidi e veloci per far ammorbidire la plastilina, consiste nel mettere un pezzo di plastilina in un contenitore di vetro o plastica, e porre il tutto nel microonde per 20 secondi. È essenziale rispettare questo tempo dato che se la plastilina dovesse riscaldarsi troppo, potrebbe rilasciare vapori di zolfo (dannosi per la salute).
Rimuovere il piatto dal microonde e lasciare riposare la plastilina a temperatura ambiente prima dell'uso.
Nel caso in cui non si disponga di un forno a microonde, è possibile ammorbidire la plastilina alla luce del sole per 1-2 ore o in un forno da cucina, ponendo la plastilina su una teglia e mettere il tutto nel forno preriscaldato a 150°C per non più di 10 minuti.
Togliere l'impasto con le presine o il guanto termico per evitare scottature e lascialo raffreddare per 2 o 3 minuti, soprattutto se emana vapore.
Qualunque sia il metodo che vorrai scegliere, ricordati sempre di aggiungere alla plastilina qualche goccia di acqua per non farle perdere le sue proprietà.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Regali costosi
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.