SOSTANZE STUPEFACENTI IN GRAVIDANZA
SOSTANZE STUPEFACENTI IN GRAVIDANZA
SOSTANZE STUPEFACENTI = DROGHE
In gravidanza qualsiasi uso di stupefacenti ( es . eroina , cocaina , anfetamina , ecc . ) può danneggiare il bambino e la droga che si assume può essere trasmessa dalla mamma al bambino . La sostanza è in grado di attraversare la placenta ed entra nell’apparato circolatorio del bambino , soprattutto  durante i primi mesi di gravidanza può far aumentare il rischio di aborto spontaneo . L’ uso di sostanze stupefacenti può far aumentare il rischio di parto pretermine , i bambini prematuri spesso soffrono di gravi problemi di salute , in particolare di problemi respiratori subito dopo la nascita . Le sostanze assunte  possono provocare problemi rilevanti anche a carico del sistema nervoso centrale che potrebbe presentarsi  quando il bambino sarà più grande . Tra di essi ricordiamo i ritardi nell’ apprendimento e i disturbi comportamentali . Inoltre , tra i bambini in età scolare , sono stati riferiti casi di anomalie del tono muscolare , ritardi nella crescita , disturbi del linguaggio e maggiori necessità di sostegno scolastico .
La gravidanza in donne che fanno uso di stupefacenti è considerata ad alto rischio e deve essere seguita in servizi specializzati nella cura e nell’ aiuto .
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Carolina Sepe
Dalla gallery
Libertà di pensiero
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.