Alimenti per recuperare la massa muscolare persa
Alimenti per recuperare la massa muscolare persa
Alimenti per recuperare la massa muscolare persa

Se per qualsiasi motivo, ti ritrovi ad aver perso la massa muscolare e vuoi recuperarla, è fondamentale che tu venga seguito da un nutrizionista, il quale stabilità la giusta quantità di proteine , grassi e carboidrati che dovrai assumere. Inoltre, lo specialista può indicare una dieta personalizzata per aumentare la massa muscolare che sarà differente in funzione belle donne e negli uomini.

In generale, gli alimenti che ti aiuteranno maggiormente nel recupero della massa muscolare persa sono questi:
Proteine nelle carni e altri prodotti di origine animale: carni magre, pollo, uova e latticini come latte scremato, formaggi magri e yogurt.
Proteine nei pesci: tonno, salmone o sardine sono i più raccomandati, poiché oltre alle proteine forniscono acidi grassi Omega 3.
Proteine vegetali: soia, lenticchie e ceci.
Gli spinaci, grazie al suo alto contenuto di nitrati, contribuiscono alla tonificazione muscolare.
I carboidrati come patate, manioca, avena, riso e pasta di grano (questi ultimi due cereali integrali), consentono al corpo di sfruttare meglio l'energia durante il giorno.
Avocado e noci come noci, mandorle e nocciole, oltre ai semi di girasole, sono altamente raccomandati per il loro contenuto di grassi insaturi che aiuta il corpo a funzionare meglio.
Puoi anche utilizzare integratori alimentari o integratori alimentari, preferibilmente di origine naturale, che forniscono proteine, vitamine e minerali aggiuntivi.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Non mi avevevi detto che domani sera vai allo stadio con gli amici!
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.