Calorie dei fagioli
Calorie dei fagioli
I fagioli sono una fonte proteica vegetale, ampiamente utilizzata dl nostro organismo.
Dal punto di vista nutrizionale i fagioli sono un alimento completo e ricco. Sono presenti elevate quantità di macroelementi quali fosforo, ferro, potassio e anche microelementi quali calcio, oltre a vitamine come vitamine A, B e C.

• Carboidrati (51 g su 100 di prodotto);
• Proteine vegetali (23 g su 100 di prodotto);
• Grassi (2 g su 100 di prodotto);
• Acqua (10 g su 100 di prodotto);
• Fibra (17,5 g su 100 di prodotto).


I fagioli possono essere cotti in modi molto diversi, pertanto a seconda del metodo di cottura che deciderai di utilizzare, essi forniranno più o meno calorie.
Ad esempio, le calorie dei fagioli cotti, dovresti sapere che se li fai bollire esclusivamente in acqua e non aggiungi altro, non supereranno i 250 kcal (per 100 g). Tuttavia, sei fai friggere i fagioli invece di farli bollire con acqua, le calorie potrebbero farli arrivare addirittura fino  a circa 380 kcal. I famosi fagioli colombiani, ad esempio, sono un delizioso piatto a base di questo alimento che contiene anche patate, pancetta e vari condimenti, che aumenta significativamente le sue calorie.

Per tanto l’ideale per cuocere i fagioli, sarebbe farli bollire solo con acqua prima di consumarli. Per dargli un tocco più gustoso e originale, trasformali nella base di un'insalata che ha anche pomodoro, cetriolo, mais e cipolla.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.