Contrastare la caduta dei capelli con l'alimentazione
Contrastare la caduta dei capelli con l'alimentazione
Per contrastare la caduta dei capelli è fondamentale una corretta alimentazione, in particolare non bisogna far mancare mai nella nostra dieta:

Alimenti con acido ialuronico: infatti l’acido ialuronico aiuta a prevenire i capelli indeboliti e senza vita. Poi trovarlo o naturalmente nei cibi come ad esempio, in tacchino, agnello e manzo, pesce, verdure e soia oppure sotto forma di integratori.

Vitamine del gruppo B:  anche le vitamine B sono essenziali per la salute dei capelli, soprattutto quando la caduta dei capelli è correlata al cambio di stagione (come in autunno), nonché allo stress o alla fatica. Anche in questo caso possiamo trovala o sotto forma di vitamina oppure nei cibi, quali: sardine, salmone, legumi, uova (soprattutto tuorlo), noci e fegato.

Aminoacidi e altri minerali e vitamine: oltre a quelli già discussi sopra, per fermare la caduta dei capelli è essenziale effettuare altre assunzioni, come la L-cisteina, che contribuisce alla formazione della cheratina dei capelli. Nel cibo, è presente in carne di tacchino, anatra e pollo, yogurt, ricotta, peperoni rossi, cipolle, broccoli o germe di grano, tra gli altri. Inoltre, è bene prendere la clorella, che è un'alga dolce ricca di aminoacidi, minerali e vitamine, tra gli altri componenti, che favoriscono la crescita dei capelli.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Io raggiungo sempre l'orgasmo ! ... Veloce come sei lo superi pure
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.