Dieta a base di aceto
Dieta a base di aceto
Tra le diete più popolari del 2020 c'è la dieta a base di aceto. Questo metodo si basa sul consumo di aceto diluito in acqua per diversi giorni, che fa sì che l'acido acetico contenuto nell'aceto agisca sul metabolismo di grassi e lipidi, favorendone la distruzione.
L'aceto, di vino, di mele o di riso è poco calorico e quindi adatto a condire i piatti anche se stai seguendo una dieta e vuoi dimagrire.
Questo aceto va bene come condimento per i piatti a base di pesce oppure con la carne, ma anche quelli con le verdure e la frutta
Gli esperti non raccomandano l'assunzione minima di aceto diluito combinato con il digiuno incontrollato. Se si vuole svolgere questa dieta, questa va prescritta e sotto controllo medico, poiché se il consumo di aceto non viene effettuato correttamente quotidianamente, potrebbe mettere a rischio la salute e aggravare malattie come diabete, osteoporosi, gastriti e ulcere.
Aggiungerlo alle insalate, ma anche alle verdure o ad altre pietanze, permette inoltre di ridurre altri alimenti che danno sapore ma per farlo aggiungono grassi e sale, come ad esempio le salse. L’aceto infatti presenta  solo 18 calorie per 100 ml e neppure un grammo di grassi.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.