La frutta
La frutta
L’assunzione della frutta nella nostra dieta è molto importante. Infatti bisogna garantire almeno una porzione di frutta al giorno. Ma perché? Bene, la frutta è un carboidrato semplice, tuttavia è necessario per il nostro corpo perché ci dà una grande dose di vitamine ed energia.
La frutta è un alimento ad alta densità nutritiva e a bassa densità calorica, ricca di importanti principi nutritivi. Con importanti funzioni mineralizzanti e vitaminizzanti, ha anche proprietà lassative e stimola la digestione

Il frutto ci dà energia che proviene dallo zucchero che ha naturalmente ma, oltre allo zucchero, i frutti sono una fonte di minerali, vitamine e acqua perfetta per il nostro corpo. Contrariamente a quanto molti credono, la frutta non dovrebbe essere consumata come dessert; In effetti, il dessert dovrebbe essere bandito dalle nostre abitudini alimentari perché aumentano inutilmente l'assunzione di zuccheri.
Si sa che la frutta è un alimento importante per la nostra salute e che è salutare per il nostro organismo.


È meglio che tu mangi la frutta da sola, senza alcun accompagnamento, al massimo uno yogurt scremato ma niente di più. Il momento migliore della giornata per mangiare frutta è durante la colazione o quando senti di avere lo stomaco vuoto, cioè prima di mangiare o durante la merenda. Se mangi frutta a stomaco pieno, quello che fai è fermentare e non assorbire bene i nutrienti dal cibo; Inoltre, possono causare flatulenza e problemi digestivi.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Primo Maggio
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.