Camminare per dimagrire
Camminare per dimagrire
Care lettrici, l’estate è alle porte e questo è il periodo giusto per rimettersi in forma. Sappiamo quanto sia stressante pesare tutti i cibi e fare il calcolo delle calorie assunte nell’arco della giornata, stando attente a non superare un certo limite. Oggi volevo parlarvi di un metodo molto più semplice per controllare la linea: camminare! Sì, anche camminare è uno sport che fa bruciare diverse calorie. Bisogna semplicemente avvalersi di un contapassi. In media un contapassi costa sui 10-15 euro, ma chi possiede uno smartphone può scaricare un’applicazione apposita.
Per quanto riguarda i parametri fissati, chi vuole mantenersi in forma deve fare tremila passi al giorno (moderata attività fisica). Chi invece ha necessità di perdere peso deve fare diecimila passi al giorno, che corrispondono all’incirca a 7,5 chilometri. Non occorre farli tutti in una volta, possono essere anche distribuiti nell’arco della giornata. Ma camminare non serve solo a dimagrire, bensì anche a migliorare l’apparato cardiocircolatorio e respiratorio e ad abbassare la pressione. Infatti, chi conduce una vita sedentaria rischiano diverse malattie croniche, tra cui il diabete. Il benessere non è solo fisico, ma anche mentale, in quanto camminare mette di buonumore e riduce lo stress. Per cui, cerchiamo di ritagliarci un’oretta al giorno da dedicare a una bella passeggiata.


Cinzia Crinò
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Cinzia Crinò
Dalla gallery
L'uomo deriva dalla scimmia ... la felicità di essere donna
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.