Come rimuovere la buccia d'arancia su gambe e glutei
Come rimuovere la buccia d'arancia su gambe e glutei
Come rimuovere la buccia d'arancia su gambe e glutei

Ci sono diversi trattamenti estetici come creme ed esfolianti per eliminare la pelle arancione sulle gambe e glutei che possiamo trovare in qualsiasi negozio estetico. Tuttavia, questi prodotti possono essere un po 'costosi quindi, vi lasciamo con una serie di rimedi casalinghi che oltre ad essere poco costosi, sono piuttosto efficaci nel ridurre la cellulite:

Caffè naturale e scrub allo zucchero
Il caffè è un prodotto naturale molto utile per ridurre la buccia d'arancia delle gambe e dei glutei poiché contiene un alto contenuto di caffeina. Come risultato, il caffè ha potenti proprietà circolatorie che attivano il flusso di sangue della pelle, che riduce notevolmente i noduli accumulate sotto la pelle dando un aspetto riaffermata.

Per preparare questo caffè naturale esfoliante per la cellulite dovrai mescolare in una ciotola 5-6 cucchiai di caffè, 1 tazza di zucchero e un'altra tazza di olio d'oliva. Quando lo hai pronto, applicalo sulle zone interessate dando un massaggio facendo movimenti circolari vigorosi per 5 minuti. Quindi lasciare agire per 5-10 minuti in più e rimuovere l'esfoliante con acqua fredda.

Utilizzare questo rimedio 3 volte a settimana.

Crema di aloe vera fatta in casa e aceto di sidro di mele
Un altro rimedio economico ed efficace è la crema di aloe vera e aceto di sidro di mele. Da un lato, l'aloe vera ha proprietà idratanti che aiutano a idratare profondamente la pelle, donando un aspetto più tonico ed elastico. D'altra parte, l'aceto è molto ricco di diversi acidi che aiuta a distruggere i noduli di grasso accumulati sotto la pelle.

Per preparare questo mix crema avrà una tazza di gel di aloe vera con l'aceto di mele 5 cucchiai fino a che liscio e omogeneo. Applica il rimedio facendo movimenti delicati e circolari sulla pelle e lascialo agire per 20 minuti. Rimuovere il prodotto con abbondante acqua fredda.

Utilizzare questo rimedio 4 volte a settimana.

Trattamento naturale di semi di avocado e olio di rosmarino
I semi di avocado mescolati con olio di rosmarino sono anche un rimedio domestico molto efficace contro la buccia d'arancia. Per un ladro, i semi di avocado sono ricchi di antiossidanti che ci aiuta a migliorare l'elasticità della pelle. E d'altra parte, l'olio di rosmarino ha proprietà circolatorie che ci aiutano ad attivare il flusso sanguigno e quindi a ridurre questi accumuli di grasso accumulati nella pelle.

Mescolare in una ciotola l'olio di rosmarino 1 cucchiaio, 3 cucchiai di acqua e alcuni semi di polvere di avocado fino specie pasta cremosa. Applicare il prodotto sulla pelle con un delicato massaggio circolare e lasciare agire per mezz'ora. Rimuoverlo con abbondante acqua fredda.

Utilizzare questo rimedio 3 volte a settimana per rimuovere la buccia d'arancia sulle gambe e sui glutei.

Esercizi per eliminare la buccia d'arancia
Oltre ai rimedi casalinghi per la pelle a buccia d'arancia, è anche molto importante ridurre questo problema o eliminarlo mangiando una dieta equilibrata ed esercitandosi regolarmente. Ecco una lista degli esercizi più efficaci per ridurre la pelle arancione delle gambe e dei glutei:

Corda per saltare (circa 15 minuti al giorno).
Stride (2 serie di 15-20 ripetizioni al giorno).
Fai la bicicletta a letto (tra 5 e 10 minuti al giorno).
Fare squat (3 serie di 15 ripetizioni al giorno).
Adduttori con approccio alle gambe (3 serie di 15 ripetizioni al giorno).
Elevazione dell'anca (3 serie di 15 ripetizioni al giorno).
Cammina velocemente 30 minuti al giorno.


Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.