Come abbassare il calcio nel sangue in modo naturale
Come abbassare il calcio nel sangue in modo naturale
Come abbassare il calcio nel sangue in modo naturale

Sintomi di livelli elevati di calcio nel sangue
Normalmente, è il medico attraverso l'analisi che determina se c'è o meno un alto livello di calcio nel sangue. Tuttavia, ci sono alcuni sintomi che possono farti sospettare che tu possa averlo.
Irritabilità neuromuscolare, cioè crampi o spasmi, specialmente nelle estremità come braccia e gambe.
Intorpidimento e persino pungente nelle dita.
Nausea.
Difficoltà a mangiare
Mancanza di aria
Infiammazione in bocca
Palpitazioni.
Aumento della necessità di urinare con dolore nella minzione.
Data questa sintomatologia, bisogna sempre andare dal medico per determinare se si tratta veramente di un eccesso di calcio nel sangue o se questo quadro clinico risponde ad altre patologie. Mai auto-medicare o seguire alcun rimedio, anche naturale, per abbassare il livello di calcio nel sangue, perché potresti averne abbastanza. Se lo abbassi troppo, non va bene nemmeno per la tua salute.

Alimenti per abbassare il livello di calcio
Il cibo è un alleato perfetto per abbassare il livello di calcio nel sangue in modo naturale. È così che controlli ciò che mangi in modo che questi livelli cadano. Ed è che ci sono una serie di alimenti che sono considerati come decalcificanti perché causano che il calcio non è assimilato dall'organismo, rendendo difficile l'assorbimento, o aiutano a eliminarlo dal corpo.
Le proteine ​​animali: specialmente quelle da carne rossa, così come da uccelli e uova, aiutano ad eliminare naturalmente il calcio nel sangue. La chiave è che, quando vengono consumati, producono nel corpo la cosiddetta acedosi metabolica, che è un disordine metabolico dell'organismo che favorisce la riduzione dei livelli di calcio nel sangue.
Il sodio: che è presente nel sale che usiamo per cucinare, è un altro alimento ideale per raggiungere questo obiettivo. È provato che mangiare troppo sale fa sì che il calcio venga eliminato in misura maggiore attraverso l'urina.
Legumi: questi a loro volta rendono difficile l'assorbimento del calcio, come è stato notato in diverse indagini che sono state condotte di recente al MIT (Massachusetts Institute of Technology). Il motivo non è altro che il suo contenuto di acido fitico, che ostacola questo assorbimento. Questo acido organico è presente anche in altri prodotti come il germe di grano.
Prodotti lattiero-caseari: quest'altro è un prodotto sul quale finora non è stato raggiunto un consenso sui suoi benefici per ridurre il livello di calcio nel sangue. Spesso tendono a pensare di essere alimenti ricchi di calcio. Tuttavia, l'Università di Harvard ha scoperto che questo calcio non viene assorbito dal corpo e produce un'acidificazione nel sangue che il corpo stesso cerca di risolvere con il fosforo. Se questo minerale è preso e l'acidità è regolata, il calcio viene eliminato. Vale a dire, se mangi latticini, l'organismo viene gradualmente decalcificato per bilanciare il sangue.

Bevande per abbassare il calcio nel sangue
Con le bevande è anche possibile abbassare il livello di calcio nel sangue in modo naturale, anche se, come nel caso del cibo, non tutti funzionano.
L'acqua: questo è uno dei più indicati. Con l'assunzione di otto-dieci bicchieri al giorno, aiuta a ridurre il livello di calcio nel sangue e ad eliminarlo attraverso l'urina.
Le bibite zuccherate: queste tendono ad avere un alto contenuto di fosforo, che appare come acido fosforico, che favorisce l'acidosi come abbiamo già menzionato con il cibo.
Alcol e caffè: facilitano anche la rimozione di minerali dal corpo, compreso il calcio.
Sono linee guida che ti diamo, ma ricorda di consultare il medico se puoi seguire questi suggerimenti su come abbassare il calcio nel sangue in modo naturale per non interferire con il trattamento che prescrivi.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Senza pensione
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.