Come rimuovere il cattivo odore dei piedi
Come rimuovere il cattivo odore dei piedi
Un rimedio casalingo molto popolare è quello di utilizzare l'aceto di mele per rimuovere il cattivo odore dei piedi, in quanto è un prodotto che aiuta a regolare il livello di pH nella pelle ed eliminare quei batteri che causano il cattivo odore. Devi solo mescolare l'acqua calda con 5 grandi cucchiai di aceto di sidro di mele in una ciotola e immergere i piedi per 10 minuti. Alla fine del trattamento, lavare bene i piedi e assicurarsi che siano asciutti.


Un altro dei prodotti più efficaci e riconosciuti per eliminare l'odore del piede è il bicarbonato di sodio. Puoi usarlo in due modi diversi:
Cospargere due piccoli cucchiai di bicarbonato di sodio all'interno della calzatura, che assorbono anche l'umidità. È preferibile farlo di notte.
Eseguire un pediluvio aggiungendo 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in una ciotola di acqua tiepida. Immergere i piedi per 15 o 20 minuti.


La salvia è una pianta che, oltre ad avere molteplici proprietà curative, è eccellente per fermare l'eccessiva sudorazione e combattere i batteri. Pertanto, è un ottimo rimedio naturale per rimuovere il cattivo odore dei piedi. Puoi inserire alcune foglie di salvia essiccate all'interno delle scarpe per assorbire l'odore o lasciare che i piedi si impregnino in un'infusione salvia per 15 minuti. Noterai subito la differenza!


Un'altra pianta molto efficace per combattere il cattivo odore dei piedi è lo zenzero. Per usarlo come rimedio casalingo, tagliare una radice media di zenzero e irradiare molto bene. Quindi, mettete la scorza in una casseruola con acqua, lasciate bollire per 15 minuti e filtratela. Massaggiare i piedi con il liquido risultante durante la notte prima di andare a dormire.


Per risolvere i problemi di cattivi odori corporei come odori sgradevoli sui piedi, possiamo sfruttare i benefici offerti dal tè nero. La migliore formula è quella di aggiungere quattro buste di tè nero in un litro di acqua bollente, lasciare raffreddare e metterlo in un contenitore in cui è possibile immergere i piedi. Lascia i piedi a bagno per almeno 20 minuti.


Un magnifico rimedio casalingo per rimuovere il cattivo odore dei piedi ed evitare soprattutto di sudare eccessivamente è fare un pediluvio con sale kosher, un tipo di sale puro e una grana mediamente spessa. Aggiungi un po 'di questo sale in una ciotola di acqua calda e immergi i piedi per 15 minuti, questo trattamento ti aiuterà a ridurre al minimo gli odori in larga misura.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Rincorrere i sogni
Sondaggio

Ti piace la nuova grafica di DONNISSIMA ?

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.