Come eliminare le smagliature: tutto quello che non sai
Come eliminare le smagliature: tutto quello che non sai
La pelle bella ed elastica è un pregio di poche donne, purtroppo per un motivo o per un altro gli inestetismi sono sempre presenti. Ogni donna sa che le smagliature sul seno e sul corpo sono un vero nemico della bellezza.

Come eliminare le smagliature? Certo non facile ma possibile. Innanzitutto bisogna fare una vita sana: almeno 10mila passi al giorno  con ritmo deciso sono una soluzione ottima. Quando si va in ufficio o a scuola, avere una andatura risoluta e sportiva è importantissimo, migliora la circolazione, diminuisce la cellulite ed abbassa il rischio smagliature. Una dieta sana ricca di frutta e verdura e non meno di due litri d'acqua al giorno sono il primo passo per avere la pelle sempre in ottima forma.
Tutte noi sappiamo che le smagliature sono delle cicatrici della pelle, bisogna fare in modo che non si creino, una volta che le strisce si sono create bisogna sapere come combatterle.
I metodi per eliminare le smagliature sono tanti tra cui quelli di medicina estetica e dermatologia ma prima di arrivare ad una soluzione simile si possono provare i sempre efficaci consigli della nonna.

Quali? 
Olio: l'olio sulla pelle fa sempre bene, dopo una doccia tiepida l'ideale sarebbe un bel massaggio all'olio di oliva, se poi si ha a disposizione è ottimo l'olio di mandorle dolci e per le più vanitose quello di olia mosqueta mentre per chi ama un profumo leggermente esotico l'olio d'argan è un ottimo ausilio per la lotta alle odiosissime smagliature.

Crema: anche un bel massaggio arricchito dalle creme non è male, scegliere quella al burro di karitè è giusto perchè regalerà all'epidermide il giusto apporto nutrizionale di vitamine.

Dieta: aver cura di inserire nei piani alimentari quotidiani una razione di verdure a foglia verde, una razione di ortaggi colorati di arancio e rosso ( peperoni, pomodori, zucca, rapa) ed ovviamente frutta sempre, almeno 4 volte al giorno.

Integratori: assumere il giusto quantitativo di silicio e vitamina C è importante infatti il giusto apporto di collagene difficilmente reperibile anche se si fa una dieta equilibrata, la vitamina C reperibile in natura nelle arance non basta, bisogna integrare con idonei prodotti reperibili in parafarmacia.

Massaggi: la pelle va coccolata, con l'ausilio dei prodotti che abbiamo citato prima si ottengono migliori risultati. Attenzione a non utilizzare mai olio troppo caldo e osservare le reazioni del proprio corpo, è bene infatti tener sempre presente che alcuni prodotti possono dare lievi reazioni allergiche.

Se poi si vuole optare per delle terapie meno casalinghe allora ci si può rivolgere al dermatologo che in genere proporrà un peeling con acido glicolico: una maschera particolare applicata dallo specialista che stimola la produzione di nuove cellule eliminando quelle vecchie o trattamenti più invasivi come il laser.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Redazione Donnissima
Dalla gallery
L'uomo deriva dalla scimmia ... la felicità di essere donna
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.